Altro Attualità Catania News Utility e Società

Atteso in città il Premier Matteo Renzi per firmare il “Patto per Catania”

Renzi visita la 3Sun di Catania Il presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi visita la 3Sun di Catania, fabbrica di pannelli fotovoltaici, Joint Venture paritetica tra Enel Green Power, Sharp e STMicroelectronics.

Dopo la visita del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, avvenuta lo scorso mercoledì 27 aprile, adesso la città di Catania è pronta alla presenza del Primo Ministro Matteo Renzi.

renzi cataniaIl governo, come per il Pon Metro, ha individuato Catania come soggetto pienamente legittimato alla sottoscrizione del Patto redatto grazie a numerosi incontri con la presidenza del Consiglio dei Ministri.

La visita è prevista per sabato pomeriggio, momento in cui il Sindaco Enzo Bianco firmerà il “Patto per Catania” proprio alla presenza del Presidente del Consiglio.

Un calendario ricco quello di Renzi che prevede, oltra alla visita a Catania, il Premier si sposterà anche a Palermo dove firmerà il “Patto per Palermo” e taglierà il nastro del raccordo che da Caltanissetta arriva all’autostrada Palermo-Catania che fa parte del raddoppio della Caltanissetta-Agrigento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Diverse sono, inoltre, le manifestazioni di protesta che si stanno organizzando per la giornata di sabato.