Attualità Lavoro, stage ed opportunità Scuola

CONCORSO SCUOLA 2016 – Data e anticipazioni della prova scritta

Rimangono oramai pochi giorni per poter presentare l’iscrizione al Concorso  scuola 2016 il cui termine scade alle ore 14:00 del 30 marzo e molti insegnanti si chiedono quando si terrà la prova scritta.

Concorso-Scuola

Secondo le ultime indiscrezioni,  essa si sarebbe dovuta tenere il 28 aprile; tuttavia  queste voci risultano essere infondate poiché al Miur le procedure per l’avvio concorsuale non sono ancora pronte, con la conseguenza che il giorno della prova sarà rimandato a data da determinarsi.

Probabilmente la prova si terrà a maggio, ma il giorno esatto verrà pubblicato il 12 aprile sulla Gazzetta Ufficiale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Vi è polemica tra gli aspiranti docenti  per tale ritardo che renderà certamente più ardue le assunzioni previste per settembre 2016. Inoltre sono stati confermati i turni per gli iscritti: 1° turno dalle 9 alle 12; 2° turno dalle 15 alle 18.

Infine vi sono alcune anticipazioni sulle modalità di svolgimento della prova: i test saranno distribuiti in maniera casuale per evitare scambi di risposte tra i partecipanti; il computer dal quale si farà la prova sarà privo di connessione internet e ai candidati sarà dato un codice di controllo che servirà per avviare la piattaforma e svolgere la prova.