MUSICA – I Subsonica tornano in concerto a Catania

La notizia del gradito ritorno della band nella città etnea è di poche ore fa ed è stata resa nota dagli stessi organizzatori sul web.

I Subsonica anche nel 2016 saranno in concerto nel segno del successo con Una foresta nei club, il tour che da dicembre sta mettendo a segno sold out, date che raddoppiano e triplicano e nuovi concerti. Tra i nuovi concerti risulta proprio quello di Catania che si terrà sabato 5 marzo 2016 all’ ECS Vecchia Dogana.
Dopo oltre sette anni la band torinese torna ad esibirsi nella dimensione dei club con uno nuovo spettacolo ancora più coinvolgente, a stretto contatto con il pubblico.

Per l’attesissimo ritorno, i Subsonica proporranno un concept speciale: il racconto della loro storia musicale dalla metà degli anni ’90 ad oggi attraverso tre brani di ognuno dei sette album. Una narrazione cronologica e intima che prevederà anche la presenza in scaletta di brani insoliti che i fan durante i concerti reclamano da tempo. Il tutto anticiperà un pirotecnico finale che si annuncia a sorpresa…
I biglietti saranno disponibili sul circuito Tickeone ed a breve acquistabili (non sono ancora online infatti).
Un’occasione da non perdere dunque per tutti quelli che (come me) non hanno avuto la possibilità di assistere allo spettacolo della band tenutosi ad agosto alla villa Bellini.
Appuntamento dunque per le 21:00 di giorno 5 marzo: Samuel (voce), Max (chitarra), Boosta (tastiera), Ninja (batteria) e Vicio (basso), ci aspettano alla Vecchia Dogana per uno spettacolo che si annuncia grandioso dato il loro dichiarato amore per  Catania ed il forte legame di quest’ultima per gli stessi!

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Edward Agrippino Margarone

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026