La nostra amata città non smette di dare soddisfazioni al popolo catanese e non. Quest’anno figura, infatti, tra le principali destinazioni turistiche per il Capodanno 2016 secondo Trivago.


Il più grande motore di ricerca di hotel al mondo, che ha inserito Catania nella top ten italiana con Alghero, Ferrara, Genova, Livigno, Napoli, Rimini, Torino, Trento e Verona quale destinazione da visitare assolutamente per una vacanza all’insegna del relax, dalla buona cucina e della cultura. Ebbene sì. Mica una robetta da niente! Frutto della classifica stilata sono gli eventi programmati per la prossima notte di San Silvestro e l’ottimo rapporto qualità-prezzo delle strutture ricettive.

Trivago – ha commentato l’assessore ai Saperi, Bellezza condivisa e Turismo Orazio Licandroci conferma che Catania ha le carte in regola per bellezza, patrimonio, vivacità culturale e torna così nei circuiti turistici nazionali e internazionali. E se la città in autunno è piena di turisti, ancora di più ci aspettiamo per il Natale e il Capodanno. Decine e decine di appuntamenti culturali: mostre, musica, libri, teatro, tradizioni popolari nei palazzi storici, nelle piazze e nelle vie di una delle più belle città del barocco patrimonio Unesco”.

“Dopo l’affermazione di Catania tra le top twenty dei luoghi del cuore per gli stranieri nello studio riportato dal Corriere la scorsa estate, una ulteriore conferma che le politiche di valorizzazione dei nostri straordinari tesori culturali e turistici sono vincenti ed hanno proiettato la città su una ribalta internazionale” , ha aggiunto il sindaco Enzo Bianco.

Ma protagonista ed indiscusso fiore all’occhiello resta il consueto concerto di capodanno in piazza Duomo, seguito dalla musica classica in programma l’1 gennaio al Teatro Massimo Bellini, che coniuga in modo singolare ed irripetibile la poesia della musica classica, magistralmente proposta, ad uno scenario romantico, mozzafiato e dal gusto impareggiabileUn momento di grande intensità, che lascia il segno ad ogni suo protagonista. Un’esperienza dei sensi, perché non può essere altrimenti. Un trionfo di sensazioni che non Vi lasceranno che il ricordo di una notte come nessun’altra.

Da non dimenticare, in oltre, la grande ed importante mostra “Chagall Love And Life che sta impreziosendo il Castello Ursino già da qualche settimana.

Anna Fuoti

Pubblicato da
Anna Fuoti

Articoli recenti

Domenica da bollino rosso sulle autostrade siciliane: code chilometriche sulla A18 e in Tangenziale

Una domenica di passione e pesanti disagi per migliaia di automobilisti siciliani. Il fine settimana…

12 Luglio 2026

Terza corsia A18, l’allarme di Fillea Cgil: “Senza una viabilità alternativa Tangenziale di Catania al collasso”

Il via libera del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) ad alcune opere strategiche per l'Isola incassa…

11 Luglio 2026

Autostrada A19 chiusa verso Catania, a fuoco un camion: traffico in tilt

Ancora una giornata di disagi per gli automobilisti in transito lungo la rete autostradale siciliana.…

10 Luglio 2026

Concorsi pubblici 2026: firmato il DPCM per oltre 3.700 assunzioni a tempo indeterminato

Concorsi pubblici 2026: è stato ufficialmente firmato il nuovo DPCM del 2 luglio 2026, il…

10 Luglio 2026

Unict, spese di locazione: via alle domande per il contributo alloggi 2026

Sono ufficialmente online le modalità di presentazione delle istanze per l’assegnazione del contributo per le…

10 Luglio 2026

Prima i furti nei B&B del centro, poi la rapina al supermercato: arrestato 36enne a Catania

La Polizia di Stato ha arrestato un 36enne catanese responsabile del reato di rapina impropria…

10 Luglio 2026