Altro Attualità News Sport Utility e Società

CATANIA – Torneo solidale alla Cittadella per un progetto umanitario in Senagal

Un’iniziativa che vede protagonisti partner e sponsor di grandissimo livello. Stiamo parlando di “Master Cup – Torneo della Solidarità” che avrà inizio il 24 novembre a Catania. Si tratta di un torneo di Calcio a 7 il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza ad un progetto umanitario in Senegal, per risolvere un’emergenza umanitaria che grava su 80.000 vite, sviluppato dall’Organizzazione Internazionale no-profit Balouo Salo composta da giovani ingegneri, architetti, dottori, docenti e professionisti di Catania.

cusSi tratta di una risposta concreta di umana solidarietà in un momento storico colpito da guerre e disastri umanitari (caso immigrazione Mediterraneo), e vuole attraverso i valori di fratellanza e interculturalità dello sport, creare un luogo di incontro e socialità. Al torneo prenderanno parte le associazioni, gli enti, le società sportive, gli universitari, le aziende, comunità extracomunitarie, con squadre di rappresentanza, versando un contributo di partecipazione che sarà interamente devoluto al progetto.

L’evento è co-organizzato con la collaborazione del Centro Universitario Sportivo di Catania, che mette a disposizione gratuitamente le strutture, dell’Associazione L’impulso, del Calcio Catania, della PGS con partner e sponsor di rilevo: Archimede stampe, Virgin Active, Fondazione Fiumara d’Arte, Alberto Atelier sul Mare, Bester Western, Kaleidos, Tipografia Gullotta, Archicart; e gode del patrocinio del Comune di Catania, della FIGC, dell’Aia di CT, dell’UMPLI, dell’Ass.Siciliana della Stampa sezione Catania, dell’Ambasciate e del Consolato del Senegal, del Governo di Sedhiou.

Il torneo si terrà nelle strutture della Cittadella Universitaria, si aprirà con una cerimonia di apertura in presenza della squadra rappresentativa del Cara di Mineo e di testimonial dello sport locale e nazionale, autorità e ospiti illustri. Il torneo durerà circa 2 mesi, secondo un calendario ufficializzato al termine delle iscrizioni (il 18 novembre) sul sito ufficiale www.mastercup.eu, e si concluderà con una cerimonia di premiazione in presenza dell’Ambasciatore del Senegal e di una rappresentanza dello calcio senegalese di calibro internazionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!