Attualità

ALLERTA METEO – Domani codice rosso, il Comune di Catania invita alla prudenza

pioggia cataniaEmanata l’allerta meteo per domani, continua il maltempo.

Nonostante il flop di stamattina e la reazione del Sindaco Bianco, dalle ultime ore di stasera e per domani è stata segnalata la criticità rossa. Come comunicato dal Comune di Catania:

“Per la giornata di domani, primo novembre la Protezione civile regionale ha emanato un bollettino di allerta meteo, con codice rosso di rischio idrogeologico e tra rosso (zona nord) e arancione (zona sud) di rischio idraulico. Secondo il Centro funzionale multirischio regionale si prevedono dunque fenomeni temporaleschi che potrebbero essere accompagnati da rovesci di forte intensità, fulmini, forte vento e mare localmente mosso. Altre fonti, così come avvenuto ieri, indicano invece un rischio più attenuato e condizioni meteo volte al peggioramento nel pomeriggio. Comunque l’Amministrazione comunale raccomanda alla popolazione la necessaria prudenza.

Immagine

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Per ogni segnalazione si potrà chiamare il numero 095/484000, che corrisponde al Centro segnalazione emergenze della Protezione civile comunale, attivo 24 ore su 24, oppure ai numeri 095/7101148-49-50-55. Si potranno inviare anche email all’indirizzo protezionecivile@comune.catania.it”.