Cosmetica

Trucchi da svelare: i Most Played makeup da usare in estate

Ciao a tutte ragazze! Oggi voglio parlarvi di quelli che sono stati i miei prodotti makeup maggiormente utilizzati durante il periodo estivo, in questi mesi di afa e che mi hanno aiutato davvero tanto a dare giusto un ritocco al viso ma a non patire il caldo. In estate non amo molto truccarmi o spalmare sul viso sostanze che occludano i pori, perciò ho optato per trucchi che consistessero principalmente in matite occhi, mascara e altro.

Il primo prodotto che voglio mostrarvi è l’Eye Base di Kiko, di cui vi ho già parlato, che mi ha aiutato a mantenere il trucco occhi e il correttore sulle occhiaie in buone condizioni per tutto il giorno.

Per le sopracciglia ho provato il Gel della Catrice per fissare e la nuova Tinta per Sopracciglia di Essence Ocean Liner della linea Nauti Girl nell’unico colore disponibile. Ha le sembianze di un normale eyeliner con la punta molto sottile e in feltro, il prodotto ha una consistenza acquosa, ma non è evanescente anzi, si asciuga subito e si fissa. Il colore è adatto a tutte, tranne a chi ha  le sopracciglia biondo chiaro.

Come ombretti ho usato tantissimo i Mousse Soft Eye Shadow di Wycon nei colori 10 e 11 che sono quelli rosa chiaro e ambra, sono molto luminosi, facili da stendere rigorosamente con le dita, durano tutto il giorno e non perdono di tono, non si sbriciolano, non sbavano, non si sciolgono.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

soft mousse eyeshadow wycon

Un altro ombretto in stick che ho usato tanto è il Color up long lasting eyeshadow di Kiko della collezione Daring Game color 10 un bel tortora rosato, duretto nell’applicazione ma davvero bello sull’occhio.

Come eyeliner ho utilizzato il They’re Real! Push-up liner di Benefit del colore nero, un eyeliner davvero particolare perché è in gel, molto scuro, molto intenso, scorre facilmente sulla palpebra e l’applicazione è facilitata dalla linguetta in silicone sulla confezione. Il prodotto esce girando la base della penna e man mano si possono fare righe di eyeliner molto precise seppur di spessore medio. Come mascara ho dato fondo al Lash Princess false lash effect di Essence.

they're real push-up liner

Per quanto riguarda le matite, utilizzate spesso per ispessire le ciglia, ho utilizzato fino a finirle l’Automatic Eyeliner di Wycon 112 Purple, un bel colore melanzana che però ha difficoltà nella stesura perché non è omogenea, la Long lasting eye pencil di Essence nel colore 15 Bling Bling , la Long lasting eye liner di Wycon nel colore 07 Deep Purple un bel colore viola intenso, vibrante,molto morbida e duratura sulla palpebra, si stende in un attimo, facilmente sfumabile, e infine la Gel Eye Pencil waterproof di Essence nel colore 02 Around Midnight un blu scuro, intenso, secondo me facilmente sostituibile al nero ma ahimè non scorre bene sulla palpebra perché si stende a tratti e non è omogenea. Come correttore ho usato sempre lo Stay alla Day di Essence.

Ragazze, questi sono tutti i trucchi che ho utilizzato durante questi mesi di afa e che penso utilizzerò finché non farà più fresco. Al prossimo articolo!

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.