Cosmetica

Trucchi da svelare: I 10 prodotti dell’estate

mare creme

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi dei miei prodotti dell’estate. Di solito li elenco alla fine della stagione ma, nella maggior parte dei casi, mi accorgo che poi vi propongo prodotti che sono utili durante i mesi estivi e non dopo. Così, ho deciso di darvi già alcuni suggerimenti per i prossimi tre mesi “di fuoco” e magari una soluzione alle vostre esigenze. Iniziamo subito!

Il primo prodotto è una crema viso che uso ormai da un mese ed è la Elicrisia Purity  della Mosqueta’s adatta per pelli miste e per pelli che traspirano con il caldo. Non assicura l’opacità, ma una minima idratazione che non appesantisce e non fa seccare la pelle, soprattutto dopo sole e mare. Ha un buon profumo di zagara. L’ho presa al BioShop.

Il secondo prodotto è la maschera viso al mirtillo rosso di Yves Rocher che si applica in 3 minuti. È in gel, ha un profumo fruttato molto goloso e idrata abbastanza. Facile da applicare e da togliere, è piacevole perché è fresca e ha un leggero “effetto ghiaccio”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il terzo prodotto è il burrocacao della Crazy Rumors (che vi ho mostrato in una foto tempo fa sul gruppo Facebook) completamente bio, cruelty free e vegan. Io l’ho preso al sapore di chicco di caffè, ma potete trovarne molti altri più freschi e vitaminici.

Il quarto prodotto è l’ acqua Evian idratante, tonificante e rinfrescante, si vaporizza sul viso o sul corpo quando si sente caldo.

Il quinto prodotto è la crema solare protettrice di Kiko  senza parabeni, con filtri fotostabili, la uso su viso e corpo più volte al giorno, non è comedogenica (cioè non crea punti neri), idratante e resiste all’acqua.

Il sesto prodotto è la lozione vapo anti-zanzare di Vape derm della linea “Sensible”  indicata per i bambini, difende da zanzare e altri insetti, con attivo naturale senza deet, è un prodotto con presidio medico-chirurgico e un forte odore di lavanda, si spruzza sulla pelle e con una passata è fatta! Ideale per chi esce la sera o passa molto tempo in posti aperti e verdi dove vi sono molti insetti che possono pungere, è arricchito dall’olio di andiroba che idrata. La compro da anni perché è molto efficace.

Il settimo prodotto sono le salviettine struccanti al melograno e bambù di Essence fatte di un tessuto particolare, compatto e super-imbevuto di struccante. Ha un buon profumo fruttato e non fa reazione sulla pelle, costano poco e sono anche detergenti. Ideali per chi viaggia o viaggerà e non ha voglia di portarsi in giro tanti prodotti. In una sola passata tolgono qualsiasi cosa, sono le migliori.

L’ottavo prodotto è la crema corpo rivitalizzante all’aloe vera di Glenova super nutriente grazie alla presenza di olio di cocco, di mandorle dolci e di aloe. Ha una consistenza corposa come se fosse un burro corpo. Non ha un odore carino ma potete aggiustarlo, come ho fatto io, con qualche olio essenziale a vostra scelta.

Il nono prodotto è un bagnoschiuma della Roger&Gallet  al fleur de figeur che ha una profumazione davvero buonissima! Non è un gel, ma una crema che idrata e coccola mentre deterge. Su alcune zone del corpo permette anche di non applicare la crema.

Il decimo prodotto è lo scrub in salviette di Equilibra, un prodotto praticissimo per chi va in vacanza fuoriporta e non vuole portarsi tante boccettine. Un lato della salviettina è a pois ed esfolia la pelle (mi raccomando non premete troppo), l’altro lato è imbevuto di detergente e lenisce la pelle idratandola. Sono prive di profumazioni particolari e sono davvero pratiche.

Bene spero che questo elenco sia stato utile e che vi abbia dato qualche suggerimento per questa estate.

Al prossimo articolo!

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.