Attualità

Lasciare il letto in disordine al mattino? Fa bene alla salute!

4765_foto54218e18bc972In quanti la mattina, già in ritardo per le lezioni, escono di casa senza aver rifatto il letto? E in quanti per noia lo lasciano disfatto tutta la giornata? Ebbene, questo comportamento che verrà tanto criticato dalle mamme, ha qualcosa di positivo, perché non rifare il letto fa bene alla salute.

Una studio del ricercatore Stephen Pretlove della Kingston University di Londra ha rivelato che lasciare il proprio letto in disordine potrebbe fare bene alla salute, perché tiene alla larga acari e batteri, che sopravvivono con ambienti umidi e caldi, come il letto dove ognuno di noi trascorre la notte.

Il ricercatore ha affermato:  “Gli acari, possono sopravvivere solo ricavando l’acqua di cui hanno bisogno dall’ambiente; lasciare il letto sfatto durante il giorno è sufficiente a eliminare l’umidità da lenzuola, cuscini e materassi. Così gli acari si disidratano e alla fine muoiono”.

Che sia vero o no, dopo questa ricerca avremo un motivo in più per lasciare il letto in disordine!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!