Altro Attualità Eventi News Università di Catania Utility e Società

Militari americani e Rotaract Catania Ovest all’opera per pulire i Benedettini

received_10205951695536119

Nuova iniziativa dei militari americani di stanza a Sigonella che nell’ambito del progetto “Community Relations”, sabato 31 gennaio 2015, sono stati presso la Chiesa di San Nicolò l’Arena e nel percorso romano del Monastero dei Benedettini.

Circa 60 tra marines e marinai, accompagnati dal dott. Alberto Lunetta, responsabile comunicazione della NASSIG Sigonella, e da altri volontari hanno spolverato il coro e la monumentale sagrestia lignea della chiesa di San Nicolò l’Arena e rimosso tutti i detriti oltre a risistemare l’area del percorso romano all’interno del Monastero per valorizzare questi splendidi monumenti e farli apprezzare ai catanesi e ai turisti che affolleranno la città in occasione della ormai vicina festa di Sant’Agata.

Hanno partecipato inoltre, il Vescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina e Mons. Gaetano Zito, Rettore della Chiesa di San Nicolò l’Arena.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre il progetto aveva il patrocinio del Rotary Club Catania Ovest e del Rotaract Club Catania Ovest, del Rotary Club Duomo 150 e la collaborazione del Comune di Catania.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.