Attualità Moda

SICILIA FASHION DISTRICT: un nuovo modo di fare #moda

sicilia fd

 

 

Domenica 31 agosto alle ore 21.00 presso la piazza di Trappeto (località San Giovanni La Punta) si svolgerà la prima edizione dell’evento moda “Sicilia Fashion District“, un omaggio alla moda Made in Sicily.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Musica, design, visual art, artisti e tanto altro sono alla base della ricetta di #Siciliafashiondistrict, giovane format siculocentrico che punta a valorizzare le creazioni dei fashion designer nostrani e di tutti quei giovani che  hanno deciso di fare della moda il loro mestiere.

Tanti ospiti saranno invitati a ritirare il riconoscimento che #siciliafashiondistrict ha deciso di dedicargli, in una notte di fine estate che “illuminerà” san giovanni la punta di talento, bellezza e innovazione. Ospiti della serata: Salvo Presti, esperto fashion designer consacrato al successo dal programma Project Runway Italia in onda su Fox life

Ivan Iurato, giovanissimo chef ragusano protagonista della seconda edizione di Masterchef Italia.

I momenti moda saranno curati dalle mani esperte di 4 designer:

Marco Strano, creatore di moda e designer, la particolare attenzione ai dettagli e alla scelta dei tessuti fanno dei suoi abiti delle creazioni uniche.

Fabrizio Minardo, enfat prodige dell’houte couture siciliano, uno stile ricco e deciso, un mix tra tradizione e innovazione.

Agalma Medusae, brand di nicchia curato dalla jewelry designer Giovanna Micali. Pricipe è l’uso della pietra lavica etnea che si accosta ai coralli, perle, oro e ad altri materiali.

Ibridi, un vero e proprio angolo di paradiso per tutti i fashion victim siciliani a cura del designer Andrea Gangi!

I momenti moda saranno alternati da live show di video projection mapping a cura dei Vjs riccardo puglisi aka VJ SK4T e Giacomo Barrano, giovani protagonisti dello scenario undeground della visual art catanese, e dalle performance dell’estrosa e poliedrica Flower designer Flavia Finocchiaro.

A ritirare uno degli ambiti  premi di sicilia fashion district, Agata Patrizia Saccone, inserita dalla stampa italiana nella top four  delle signore dello stile italiano, giornalista e style coach esperta di moda e design, direttore artistico di Taomoda e direttore responsabile di “m-il magazine”.

I look delle 8 modelle  di  #siciliafashiondistrict saranno curati dalle mani esperte di Paolo Sorbello, giovanissimo Hair designer del circuito Modarea, partner dell’evento, e  dall’impeccabile attenzione ai dettagli e la professionalità’ della make up artist Paola mimishka Bontà.

E a seguire l’esclusivo Party di chiusura durante il quale lo chef Ivan Iurato intratterrà gli ospiti di #siciliafashiondistrict con un live show cooking in una location top secret.

Partner dell’evento:

-InTERACTIVIA

-PromoBUSINESS

-Distillerie Fichera

-Stecco natura

-Gioielleria Mario Scandura

-Paolo Sorbello By Modarea

EVENTO: SICILIAN FASHION DISTRICT

LUOGO: PIAZZA DI TRAPPETO (LOCALITA’ SAN GIOVANNI LA PUNTA)

DATA: 31 AGOSTO 2014 ORARIO: 21.00

INGRESSO: Gratuito

ORGANIZZAZIONE: PROMOBUSINESS & INTERACTIVIA creative director e visual: Dario Privitera info e accrediti per press fotografi e blogger:

siciliafashiondistrict@gmail.com tel: 3474272058/3701213167

https://www.facebook.com/pages/Sicilia-fashion-district/261666884022252? ref=hl

 https://www.tumblr.com/blog/sicilia-fashion-district 

https://plus.google.com/u/0/113347233252126496491/posts/p/pub?cfem=1 http://instagram.com/siciliafashiondistrict

CON IL PATROCINIO DEL Comune di San GIOVANNI LA PUNTA