Cucina siciliana prima in classifica? Se avevate dubbi, ci pensa TriAdvisor a toglierveli

downloadUno dei sondaggi dell’autorevole TripAdvisor, condotto su oltre 1300 viaggiatori italianim mette al primo posto la cucina siciliana. Valutate le preferenze gastronomiche dei viaggiatori, dal dato emerge chiaramente che le migliori prelibatezze italiane si possono gustare in Sicilia. Seguono Emilia Romagna e Toscana.

“L’Italia è nota oltre che per la buona cucina anche per le buone forchette – dichiara Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Considerando che per più di un italiano su due (53%) la cucina locale è importante, o estremamente importante, nella scelta di una destinazione, è interessante notare quanto la gastronomia sia sempre più protagonista dei viaggi”.

Ed è proprio la Sicilia a conquistare il primo posto tra le regioni con la cucina più apprezzata.
Secondo un italiano su 5 (20%), infatti, la miglior offerta culinaria a livello nazionale è quella proposta dalla Sicilia, seguita dall’Emilia Romagna, dalla Toscana, dalla Campania e dalla Puglia.

 

Articoli simili


Articoli scritti dalla Redazione.

Advertisement

Leggi articolo precedente:
Bandi europei per la ricerca: 6 nuovi bandi freschi di protocollo

Sei nuovi bandi europei, che permetteranno ai ricercatori dell'Università di Catania di continuare le proprie attività di ricerca. Protocollato nella...

Chiudi