Si avvicinano i test d’ammissione. Dopo la pubblicazione del decreto del Miur e dei vari bandi da parte degli Atenei italiani, occorre tenere a mente alcune date fondamentali.
LE DATE DEI TEST
- 5 settembre: test per Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria.
- 6 settembre: test per Medicina Veterinaria
- 7 settembre: test per Architettura
- 13 settembre: test per Professioni sanitarie
- 14 settembre: test per Medicina e Chirurgia in lingua inglese
LE PROCEDURE DI ISCRIZIONE
Dal 3 al fino alle ore 15.00 del 25 luglio: iscrizione alle prove di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Architettura, Medicina in lingua inglese sul portale www.universitaly.it. Durante le stesse date è possibile esprimere la preferenza per le sedi in cui si desidera studiare, qualora si venisse ammessi.
Entro il 28 luglio: pagamento del contributo per i test d’ammissione.
1 settembre 2017: saranno pubblicate sui siti internet del MIUR e degli Atenei interessati gli indirizzi delle sedi in cui si svolgerà la prova con l’indicazione delle aule.
DATE PUBBLICAZIONE PUNTEGGI
19 settembre: pubblicazione punteggio Medicina e Chirurgia – Protesi dentaria.
20 settembre: pubblicazione punteggio Medicina veterinaria.
21 settembre: pubblicazione punteggio Architettura.
29 settembre: i candidati potranno prendere visione, sul sito Universitaly, del proprio elaborato, del proprio punteggio e della scheda anagrafica.
3 ottobre 2017: pubblicazione graduatorie nazionali per Medicina e Odontoiatria, Veterinaria, Architettura.
PROFESSIONI SANITARIE
Ricordiamo che la prova di Professione Sanitarie è soggetta al decreto del Miur, ma è predisposta da ciascuna Università, per cui occorre fare riferimento anche al bando dell’Ateneo presso il quale si vuole svolgere la prova.
Dal 26 giugno 2017 fino al 31 luglio 2017: iscrizione alla prova e pagamento della relativa tassa per il test di Professioni Sanitarie presso l’Università di Catania. La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente on line, scegliendo la prova cui si intende partecipare. Nel caso di Professioni sanitarie, il candidato può indicare non più di tre preferenze per tre corsi tra quelli cui la prova dà accesso.
Entro il 3 agosto: l’Università di Catania pubblicherà la lista degli iscritti alle prove.
Entro il 19 settembre: saranno pubblicati i risultati dei test e le liste degli ammessi.