Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) italiano ha comunicato la lista dei corsi di laurea attivati per l’anno accademico 2017/18, con i rispettivi posti disponibili per le singole città. In particolare, il test utile per l’accesso presso l’Università degli Studi di Catania è stato fissato per il 13 settembre 2017 (ore 8.00) presso il Centro Fieristico “Le Ciminiere”.
Saranno 11 i corsi di laurea attivati per le Professioni Sanitarie da parte dell’Ateneo catanese, con il rispettivo numero di posti disponibili:
- Infermieristica 146 posti;
- Ostetricia 13 posti;
- Fisioterapia 38 posti;
- Logopedia 14 posti;
- Ortottica ed assistenza oftalmologica 10 posti;
- Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica 18 posti;
- Tecniche Audioprotesiche 10 posti;
- Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare 16 posti;
- Dietistica 13 posti;
- Tecniche di Laboratorio Biomedico 16 posti;
- Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia 12 posti.
La prova di ammissione è predisposta da ciascuna Università e è identica per l’accesso a tutte le tipologie dei corsi attivati presso il medesimo ateneo (100 minuti a disposizione per i candidati).
Quanto ciò riportato è utile solo a titolo informativo. Per quanto non espresso, si raccomanda un’attenta lettura dai Bandi ufficiali pubblicati dal Miur e dall’Università degli Studi di Catania, che costituiscono in maniera insindacabile gli unici documenti validi.