A poche ore di distanza dall’inaugurazione, la fermata Stesicoro della metropolitana di Catania risulta già danneggiata.
Come si può notare dalle foto, riportato sulla pagina Facebook di Centro storico pedonale, la porta dell’ascensore è già visibilmente danneggiata. Non si hanno ancora notizie certe su cosa sia accaduto, ma i catanesi non accoglieranno di certo la notizia con entusiasmo. In tanti ieri erano presenti all’inaugurazione della fermata Stesicoro, una tappa molto importante anche per studenti e ragazzi che potranno raggiungere varie zone del centro utilizzando la metro.
“Una città ove il senso civico è una chimera. Senza speranze…”, scrivono rassegnati la maggior parte dei catanesi che commentano su Facebook la vicenda e ritengono si tratti di un chiaro atto di vandalismo. Ma qualcuno segnala sul social network: “Non c’entra niente il vandalismo se notate le linee partono da un punto troppo vicino alla parte in acciaio è dovuto ad assestamento”. Secondo alcuni, difatti, le fratture derivano da un errato montaggio o da problemi di assestamento della struttura.
Aggiornamento: leggi CATANIA – Metro, fermata Stesicoro vandalizzata: arriva la conferma [FOTO].
Le foto: