Da venerdì 11 a domenica 13 aprile, si terrà nella città di Schio, in provincia di Vicenza, l’edizione 2014 del Festival Città Impresa: un progetto – promosso da VeneziePost con l’obiettivo di creare un centro di aggregazione per leader, opinion maker, imprenditori e attori della società civile, aprendo un’arena per la discussione delle nuove direzioni di sviluppo per la rinascita dell’economia, della cultura, del territorio, e interpretando le grandi trasformazioni urbanistiche e antropologiche che attraversano il territorio e il produrre.
Dal 2008, il Festival Città Impresa è luogo di dibattito internazionale sulle questioni chiave dell’economia e delle società contemporanee, accendendo ogni anno, in primavera, i riflettori sulla “città impresa” della megalopoli delle Venezie. Città Impresa è un grande evento che guarda con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, a cui il Festival intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva al dibattito sui temi al centro di questa edizione.
- vitto e alloggio per i tre giorni del Festival;
- accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri, momenti di confronto e attività conviviali, visite guidate alle fabbriche della zona;
- offerta in omaggio di pubblicazioni scientifiche sui temi del Festival;
- abbonamento annuale gratuito al quotidiano online VeneziePost, ai settimanali Cult e Monitor e al trimestrale di approfondimento Mappe.
Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link entro e non oltre le ore 20.00 del 21 marzo 2014.
Per garantire la qualità dell’organizzazione chiediamo agli studenti selezionati di versare una quota simbolica di partecipazione di 50 euro.
- vitto e alloggio per tutta la durata del soggiorno;
- pagamento della tassa di soggiorno;
- transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival;
- organizzazione di visite guidate (biglietto di ingresso incluso) presso strutture museali della città di Schio;
- organizzazione di momenti conviviali