In questi giorni è stato aperto un bando con selezione pubblico mirata all’assunzione a tempo determinato (36 mesi) di insegnanti di Sostegno che verrà assegnato all’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le famiglie.
La selezione pubblica ha come sede il comune di Ferrara e prevede due prove d’esame: una prova di preselezione e un colloquio. I requisiti per poter accedere al bando e, di conseguenza, inviare la propria candidatura al concorso, sono i seguenti:
- età non inferiore agli anni 18;
- possesso dei diritti civili e politici;
- cittadinanza italiana o europea o di uno Stato terzo;
- idoneità fisica alla mansione oggetto del bando di concorso;
- aver espletato gli obblighi di leva, qualora soggetti a tale obbligo;
- avere la fedina penale pulita;
- non essere stati destituiti o dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
Titolo di studio:
- diploma di Educatore Professionale;
- diploma universitario di Educatore Professionale;
- laurea breve o magistrale in Scienze della Formazione, dell’Educazione, della Formazione Primaria, Pediatria o discipline equivalenti;
- diploma di maturità congiuntamente al possesso di uno dei titoli specificati nel bando.
Dopo aver letto attentamente il bando, è possibile inviare la domanda di ammissione tramite raccomandata A/R o previ mano, all’indirizzo: Comune di Ferrara, Servizio Personale, U.O. Gestione Giuridica Risorse Umane, Via del Podestà 2, 44121, Ferrara. Sarà possibile, inoltre, inviare la domanda al numero di fax 0532 171 2062 o inoltrarla tramite posta elettronica certificata: personale.giuridico@cert.comune.fe.it.
Il termine ultimo per inviare le proprie candidature è fissato per l‘8 agosto 2016.