PRIMA POSIZIONE – CALA ROSSA, FAVIGNANA – ISOLE EGADI – SICILIA
[Best_Wordpress_Gallery id=”190″ gal_title=”favignana”]SECONDA POSIZIONE CALA MARIOLU, PUNTA ISPULGI – BAUNEI – SARDEGNA
TERZA POSIZIONE MARINA PICCOLA, CAPRI
QUARTA POSIZIONE SPIAGGIA DEI CONIGLI, LAMPEDUSA – SICILIA
[Best_Wordpress_Gallery id=”188″ gal_title=”spiaggia dei conigli”]Già decretata come la più bella del Mondo, la spiaggia dei Conigli sull’Isola di Lampedusa è un invito a posticipare gli impegni, a fare le valigie e a fiondarsi sulla sabbia bianca, abbrustolendo al sole ore e ore, tra un bagno rinfrascante e una nuotata in acque paradisiache. Lo scenario è di quelli da cartolina. Raggiungete a piedi l’Isola dei Conigli e aprite bene gli occhi, potreste avvistare una delle tartarughe marine di passaggio da queste parti a fine estate. Un incanto della natura, la spiaggia da raggiungere almeno una volta nella vita!
QUINTA POSIZIONE FETOVAIA, ISOLA D’ELBA – ARCIPELAGO TOSCANO
SESTA POSIZIONE MARINA DELL’ISOLA, TROPEA – CALABRIA
SETTIMA POSIZIONE CALA SPINOSA – SANTA TERESA GALLURA – SARDEGNA
OTTAVA POSIZIONE CHIAIA DI LUNA – ISOLA DI PONZA – LAZIO
NONA POSIZIONE SCALA DEI TURCHI – REALMONTE -AGRIGENTO – SICILIA
[Best_Wordpress_Gallery id=”189″ gal_title=”scala dei turchi”]Scala dei Turchi, una falesia viva costituita da uno sperone di marna bianca prominente sul mare, le cui falde degradanti a strato conferiscono un aspetto molto suggestivo, accentuato, a sua volta, dai forti contrasti cromatici se si pensa all’azzurro del mare e del cielo contrapposto al bianco accecante della roccia.
La forma che questo monumento della natura assume è quella per l’appunto di una scalinata, dove secondo la leggenda, durante le invasioni moresche che imperversarono nel ‘500, i turchi (così erroneamente chiamati) approdarono nel territorio dell’odierna Realmonte inerpicandosi sulle stratificazioni di questa falesia.
DECIMA POSIZIONE BAIA DELLE ZAGARE – GARGANO FOGGIA – PUGLIA
Voi siete d’accordo?
Segnalateci altre spiagge siciliane fra i commenti