Ferrovie dello Stato assume: Ferrovie dello Stato assume nuove figure professionali per rafforzare il team di Italferr, società del gruppo specializzata nella progettazione e realizzazione di infrastrutture ferroviarie. L’azienda è alla ricerca di assistenti lavori per opere civili da inserire all’interno della Direzione Operativa in diverse sedi in Italia, incluse Catania, Palermo, Roma, Milano e Torino. L’opportunità è rivolta sia a diplomati che a laureati con esperienza nel settore.
Ferrovie dello Stato assume: le posizioni aperte e i requisiti richiesti
Ferrovie dello Stato assume assistenti lavori con un contratto regolato dal CCNL della Mobilità /Area contrattuale Attività Ferroviarie, offrendo benefit aziendali, assicurazione sanitaria, welfare integrativo e possibilità di smart working. Questo garantisce una maggiore flessibilità lavorativa e una tutela economica e professionale per i dipendenti. La figura dell’assistente lavori svolge un ruolo chiave nel monitoraggio e nella supervisione delle attività di cantiere, garantendo il rispetto delle tempistiche, della qualità delle opere e delle normative di sicurezza.
Per candidarsi, è necessario essere in possesso di:
- Diploma tecnico e/o laurea triennale o magistrale in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile o Ambientale, o Ingegneria dei Trasporti;
- Esperienza di almeno due anni nella realizzazione o progettazione di opere infrastrutturali;
- Competenze tecniche in normative sui Lavori Pubblici e Sicurezza, materiali da costruzione e processi di realizzazione;
- Conoscenza software come Windows, Pacchetto Office, Autodesk Autocad e MS Project.
Costituiscono un plus:
- Esperienza in lavori ferroviari;
- Iscrizione all’albo professionale;
- Abilitazione a Coordinatore per la Sicurezza (CSP e CSE);
- Conoscenza di Team System CPM, Autodesk Revit, BIM360 e altri software BIM.
Come candidarsi all’offerta di lavoro
Per partecipare alla selezione, è necessario presentare la propria candidatura online entro il 28 aprile 2025 tramite il portale ufficiale di Ferrovie dello Stato all’indirizzo fscareers.gruppofs.it. L’annuncio rappresenta quindi un’interessante opportunità per tecnici e ingegneri in cerca di una carriera nel settore ferroviario, con possibilità di crescita professionale all’interno di un grande gruppo italiano.












