Quella ormai alle porte si prospetta una domenica ricca di appuntamenti imperdibili, anche nel capoluogo etneo. Fissata per il 6 novembre l’iniziativa Prima domenica del Mese, promossa dalla direzione Cultura del Comune di Catania, che prevede la visita di musei e siti culturali comunali con biglietti d’ingresso a tariffa ridotta.
L’iniziativa mira ad offrire a una più ampia platea di visitatori la possibilità di conoscere il patrimonio storico-artistico cittadino e le mostre periodiche ospitate nelle strutture comunali.
Torna la “Domenica al Museo”: i luoghi visitabili gratuitamente a Catania
Siti, orari e biglietti
Ecco i siti coinvolti nell’iniziativa e i dettagli in merito alle visite:
- Museo civico del Castello Ursino, che rimarrà aperto dalle ore 9 alle 19. Previsto ingresso con biglietto ridotto al costo di 3 euro (invece di 6). Ultimo ingresso entro le 18;
- Museo Belliniano, aperto dalle ore 9 alle 13. Biglietto ridotto al costo di 2 euro (invece di 5). Ultimo ingresso entro le ore 12:30. Si esplicita che il biglietto comprende anche la visita al Museo Emilio Greco – Cortile Platamone;
- percorso di Gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena, dalle ore 9 alle 13. Previsto biglietto ridotto al costo di 1 euro (invece di 3). Ultimo ingresso entro le ore 12.
Si indica, inoltre, che in occasione della Prima Domenica del Mese, è prevista l’apertura straordinaria della mostra antologica “Libero Elio Romano 1909-1996”, dalle ore 9 alle 13, con ingresso gratuito.