Dal 6 al 20 giungo, sarร possibile inoltrare richiesta per accedere ai nuovi contributi a fondo perduto per i titolari di discoteche e sale da ballo rimaste chiuse nel rispetto delle norme anti-contagio da covid-19.
Il provvedimento firmato mercoledรฌ scorso, dal direttore dellโAgenzia, Ernesto Maria Ruffini,ย fissa le modalitร di presentazione per tutte quelle imprese che che al 27 gennaio 2022 svolgevano attivitร di discoteche e sale da ballo e che, alla stessa data, erano chiuse per effetto delle disposizioni di contenimento dellโepidemia. Nello specifico si tratta di soggetti possessori di partita Iva attivata prima della data di entrata in vigore del Dl n. 4/2022 (27 gennaio 2022) che hanno nel particolare svolto attivitร di discoteca, sala da ballo, night club e che erano in effettivo chiuse per rispettare le misure di contenimento da covid-19.
La domanda: come effettuarla e la scadenza
La domanda deve essere inviata, anche da un intermediario delegato, utilizzando i canali telematici dellโAgenzia delle Entrate o mediante il servizio web disponibile nellโarea riservata del portale โFatture e Corrispettiviโ del sito. La presentazione della domanda come giร specificato avrร inizio il 6 giungo per terminare il 20 giugno 2022.ย Le risorse disponibili saranno distribuite allo stesso modo ai tutti i soggetti richiedenti che in effettivo sono idonei alla pratica, per un massimo di 25.000 mila euro per ciascuno.
LโAgenzia comunicherร nellโapposita area riservata del portale โFatture e Corrispettiviโ (sezione โContributo a fondo perduto,ย Consultazione esitoโ) , lโimporto effettivo del contributo riconosciuto, che verrร accreditato in modo diretto sul conto corrente del beneficiario indicato nellโistanza.