McDonald’s è una delle più grandi catene di ristorazione nel mondo ed è presente in Italia dal 1986. Adesso, però, apre un nuovo locale in Sicilia e, per questo, si cercano 40 persone per la posizione di addetto Ristorazione-Crew.
Il locale aprirà a Caltagirone e le principali caratteristiche richieste sono: approccio multitasking, flessibilità, gestione del tempo e spiccato orientamento al Cliente.
Informazioni utili
L’attività di addetto Ristorazione-Crew si divide tra cucina e sala ristorante ed è prevista una formazione specifica in tutte le posizioni.
In cucina, il lavoratore prepara i vari prodotti collaborando con i colleghi, avendo così la possibilità di conoscere tutti gli elementi della gestione di una cucina professionale e di un’attività di ristorazione. In sala, invece, si occupa di accogliere i clienti e di aiutarli nella scelta dei diversi menù.
I requisiti
I requisiti fondamentali per poter diventare Addetto Ristorazione-Crew sono:
- Flessibilità e disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi;
- Diploma di scuola media superiore;
- Ottime doti relazionali;
- Orientamento al teamworking;
La conoscenza di un’altra lingua oltre l’italiano sarà considerato requisito preferenziale.
La selezione
Per entrare a far parte del team, innanzitutto bisogna inviare il proprio curriculum sul sito www.mcdonalds.it entro giorno 28 ottobre 2021.
Poi, nella prima fase di selezione verrà richiesto di rispondere a un questionario circa diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati. Successivamente, i candidati ritenuti idonei potranno passare al test con lo scopo di individuare le aree di forza comportamentali.
Una volta superati i test, se idonei, si verrà contattati da McDonald’s e invitati a sostenere un colloquio individuale, col fine di ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro.