Si sta lavorando alla ripresa delle lezioni universitarie e già si conoscono le date ufficiali per la riapertura degli Atenei e la ripartenza delle regolari attività accademiche. Ad anticipare le date è stato il ministro dell’Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, intervistato da Radio 1 a “Un giorno da pecora”.
Ripartono le lezioni all’università: la data ufficiale
“Entro il 14 settembre – ha dichiarato il ministro Manfredi – tutte le università riprenderanno le lezioni in presenza”. Il ministro, inoltre, è stato interrogato in merito ai dati, che farebbero presagire un netto calo delle immatricolazioni all’università per il prossimo anno. “Il mio obiettivo – ha continuato il ministro – è non perdere neanche uno studente, recuperando quei diecimila che potrebbe non iscriversi“.
Interrogato in merito alla propria carriera da studente, infine, Manfredi ha dichiarato: “Si, mi è capitato di passare i compiti, può essere anche un modo creare anche un po’ di comunità, le persone che non fanno copiare, alla fine, sono anche molto antipatiche – ha scherzato il ministro, proseguendo – non è corretto, sono d’accordo, ma tutti siamo stati studenti. Le versioni invece no, ma si cercava di parlare con il vicino. Certo bigliettini ed altro non ne ho mai fatti. Comunque, è molto importante – ha concluso – avere un comportamento etico e corretto durante gli esami”.