L’estate è già iniziata da un po’ e le compagnie telefoniche non esitano a farsi concorrenza proponendo tariffe vantaggiose per gli utenti. Tra le più convenienti spiccano i nuovi gestori di telefonia mobile come Iliad, ho. e Kena. Ecco le tariffe del momento:
Iliad
L’offerta di Iliad si chiama Giga 50, ha un costo di 7,99 euro mensili e offre minuti e SMS ilimitati e 50 GB in 4G per quanto riguarda la navigazione in Internet, la quale è fruibile solo in Europa. Non è previsto alcun costo di attivazione, mentre per chi deve acquistare la SIM il costo è di 9,99. Le chiamate sono verso mobili e fissi in Italia, Europa e altre 60 località.
ho.
L’offerta proposta da ho. ha un costo di 6,99 euro, quasi la metà rispetto ai 12,99 precedenti. Le componenti dell’offerta sono sempre le stesse: minuti e SMS illimitati e 50GB in 4G di traffico Internet. Necessario l’acquisto di una nuova SIM e l’attivazione a 9,99 euro, cui si somma un primo rinnovo da 7 euro.
Tuttavia la promozione prevede l’uso di soli 2 GB in Europa, mentre i minuti e gli SMS restano illimitati se ci si ritrova nel Vecchio Continente. L’offerta è valida solo per chi arriva da alcuni operatori come Coop Voce, Iliad, Kena Mobile, Poste Mobile, Tiscali. È necessaria la richiesta di portabilità entro 15 giorni dall’attivazione della SIM, altrimenti il costo lieviterà a 12,99 euro.
Kena
Kena, la compagnia low-cost che si appoggia alla rete TIM, si lancia nel mercato della concorrenza estiva con una tariffa di 6,99 euro che comprende minuti e SMS illimitati e 50 GB in 4G. A differenza di Iliad è prevista una spesa di attivazione di 9,99 euro e in ogni caso è necessario l’acquisto di una nuova SIM a 5 euro. Tuttavia vi sono delle limitazioni per chi intende attivare l’offerta: è attivabile da chi arriva da Conad o PosteMobile ma non per chi arriva da Iliad.