Di pochi minuti fa la notizia del cornicione di un balcone che ha ceduto proprio in via Etnea, all’altezza del civico 56. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco fortunatamente hanno agito tempestivamente, impedendo disagi e feriti. Sembra ormai una consuetudine, il crollo è avvenuto prima del passaggio della Carrozza del Senato, tradizione delle festività agatine, e durante il passaggio delle ultime candelore dirette in piazza Stesicoro.
La zona è stata subito recintata e sono stati controllati anche gli altri cornicioni dei balconi adiacenti. Dopo il disastro avvenuto lo scorso anno in piazza Cutelli, dove si sfiorò la tragedia durante il passaggio della Santuzza, e quello di alcuni anni fa in via Umberto, si ripete ancora una volta la storia, con balconi e cornicioni pericolanti per chi li abita e per i passanti.
L’intervento ha causato anche un piccolo ritardo al passaggio della Carrozza del Senato e di conseguenza alla processione dell’offerta della cera a Sant’Agata, che si è conclusa in piazza Duomo dopo le ore 13.
Di seguito le foto scattate dai nostri inviati.