Attualità Speciale Sant'Agata

SPECIALE SANT’AGATA – Crolla il solito cornicione in via Etnea [FOTO]

Foto di Liveunict

 

10615464_748421678560152_3891840417546009350_nDi pochi minuti fa la notizia del cornicione di un balcone che ha ceduto proprio in via Etnea, all’altezza del civico 56. Pronto l’intervento dei Vigili del Fuoco fortunatamente hanno agito tempestivamente, impedendo disagi e feriti. Sembra ormai una consuetudine, il crollo è avvenuto prima del passaggio della Carrozza del Senato, tradizione delle festività agatine, e durante il passaggio delle ultime candelore dirette in piazza Stesicoro.

La zona è stata subito recintata e sono stati controllati anche gli altri cornicioni dei balconi adiacenti. Dopo il disastro avvenuto lo scorso anno in piazza Cutelli, dove si sfiorò la tragedia durante il passaggio della Santuzza, e quello di alcuni anni fa in via Umberto, si ripete ancora una volta la storia, con balconi e cornicioni pericolanti per chi li abita e per i passanti.

L’intervento ha causato anche un piccolo ritardo al passaggio della Carrozza del Senato e di conseguenza alla processione dell’offerta della cera a Sant’Agata, che si è conclusa in piazza Duomo dopo le ore 13.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Di seguito le foto scattate dai nostri inviati.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.