Facebook è sempre più in disuso tra gli utenti. Recentissima è la notizia di moltissimi utenti che, in America, stanno disinstallando il social che aveva conquistato il mondo intero. Pertanto, la piattaforma ideata da Zuckerberg punta a diventare sempre più competitiva per mettersi al passo con le altre che, invece, stanno riscontrando successo.
Ad un anno dal rilascio negli USA, una nuova funzione sbarca anche in Italia. Si tratta di “Facebook Watch” che s’inserisce sulla scia di “Instagram TV” rilasciata da poco. “Oggi rendiamo Facebook Watch disponibile ovunque, offrendo alle persone in tutto il mondo un nuovo modo per scoprire video straordinari e interagire con amici e autori. Invitiamo tutti a prendere parte a questa rivoluzione”, ha dichiarato Fidji Simo, la manager a capo della divisione Video di Facebook.
Facebook Watch è una piattaforma integrata in cui si accede a una serie di video selezionati direttamente da Facebook sulla base degli interessi di ognuno: i video sono suggeriti da pagine seguite o simili per interessi. Facebook Watch è gratuito e per il momento è disponibile solo da mobile ed è possibile accedervi tramite il menu dell’applicazione dove sarà presente il pulsante “Watch”.