Grande fermento di mercato in queste prime settimane di lavoro stagionale per la società di via Magenta che, dopo i colpi già ufficializzati, mette a segno un’altra doppietta: si tratta dell’esterno offensivo Andrea Vassallo e del centrocampista Giuseppe Rizzo, già la scorsa stagione in maglia rossazzurra.
Proprio quest’ultimo, dopo il prestito di sei mesi della passata stagione, torna a vestire la casacca etnea, ma stavolta in maniera permanente; dopo aver risolto il proprio contratto con la squadra campana, il giocatore originario di Messina è arrivato a titolo definitivo con un contratto biennale ed opzione per il terzo. Vassallo, invece, arriva a titolo temporaneo dalla squadra felsinea, con un passato tra le fila del Milan e l’ultima trascorsa con la maglia della Carrarese.
Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Bologna Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Vassallo, nato a Milano il 30 settembre 1997. Nella stagione 2017/18, vissuta in Serie C con la maglia della Carrarese, l’esterno offensivo ha giocato 35 partite e realizzato 6 reti. Il neo-rossazzurro vanta una brillante trafila nelle giovanili del Milan, caratterizzata da 21 gol in 32 gare con la Primavera rossonera, e positive esperienze con le Nazionali under 18 ed under 19. Vassallo ha debuttato tra i professionisti con il Brescia, in Tim Cup ed in Serie B, andando a segno per la prima volta tra i cadetti il 25 ottobre 2016, contro il Vicenza.