Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiali l’arrivo di Vassallo e il ritorno di Rizzo

Doppio colpo in casa rossazzurra: in arrivo Vassallo dal Bologna, in prestito, e Rizzo dalla Salernitana, a titolo definitivo.

Grande fermento di mercato in queste prime settimane di lavoro stagionale per la società di via Magenta che, dopo i colpi già ufficializzati, mette a segno un’altra doppietta: si tratta dell’esterno offensivo Andrea Vassallo e del centrocampista Giuseppe Rizzo, già la scorsa stagione in maglia rossazzurra.

Proprio quest’ultimo, dopo il prestito di sei mesi della passata stagione, torna a vestire la casacca etnea, ma stavolta in maniera permanente; dopo aver risolto il proprio contratto con la squadra campana, il giocatore originario di Messina è arrivato a titolo definitivo con un contratto biennale ed opzione per il terzo. Vassallo, invece, arriva a titolo temporaneo dalla squadra felsinea, con un passato tra le fila del Milan e l’ultima trascorsa con la maglia della Carrarese.


Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Bologna Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Vassallo, nato a Milano il 30 settembre 1997. Nella stagione 2017/18, vissuta in Serie C con la maglia della Carrarese, l’esterno offensivo ha giocato 35 partite e realizzato 6 reti. Il neo-rossazzurro vanta una brillante trafila nelle giovanili del Milan, caratterizzata da 21 gol in 32 gare con la Primavera rossonera, e positive esperienze con le Nazionali under 18 ed under 19. Vassallo ha debuttato tra i professionisti con il Brescia, in Tim Cup ed in Serie B, andando a segno per la prima volta tra i cadetti il 25 ottobre 2016, contro il Vicenza.


Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Salernitana il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Rizzo, nato a Messina il 18 marzo 1991. Il centrocampista torna ad indossare la maglia rossazzurra dopo la positiva esperienza vissuta nella seconda parte della stagione 2017/18, caratterizzata da venti gare ed una rete. Rizzo ha esordito in Serie A e collezionato undici partite nell’Olimpo del calcio italiano con il Pescara, nel 2013, e vanta 185 presenze, sommate con cinque squadre, in Serie B. L’atleta messinese, che in avvio di carriera ha disputato due amichevoli con la Nazionale Under 21, ha sottoscritto un contratto biennale.  Il Calcio Catania potrà esercitare il diritto di opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2021.