Da quando Netflix è entrato nelle nostre vite, le serie TV sono diventate il nostro pane quotidiano. Non che con i siti streaming non lo fossero già, ma l’arrivo della celebre piattaforma ha semplificato la modalità di visione online. Ciò ha permesso di guardare più serie in un arco di tempo inferiore. Da questo è nato il fenomeno del “Binge Racing”, ovvero l’ossessione da parte degli utenti della piattaforma online di finire un’intera serie TV nel giro di 24 ore. Una recente analisi ha rivelato le serie TV più viste su Netflix nell’ultimo anno. Curiosi di scoplrire se la vostra serie preferita rientra nella lista?
10. Modern Family
Al decimo posto Modern Family, l’esilarante sitcom americana – giunta alla sua nona stagione – che racconta le vicende di una famiglia allargata tutt’altro che tradizionale.
9. Lost
Molti hanno iniziato ad appassionarsi alle serie guardando Lost. Oggi, otto anni dopo la messa in onda del suo ultimo episodio, rientra ancora nella top ten delle serie più viste.
8. Marvel – Daredevil
In sole due stagioni, la storia del supereroe/avvocato Daredevil ha conquistato l’opinione pubblica posizionandosi all’ottavo posto delle serie più viste su Netflix.
7. Dexter
Di giorno il mite Dexter è un analista di macchie ematiche per la polizia di Miami, ma di notte si trasforma in un serial killer che uccide solo altri assassini. La serie conta ben 8 stagioni andati in onda dal 2006 al 2013.
6. Dr. House
In Italia è andata per anni in onda su Italia 1. Su Netflix, invece, detiene il sesto posto.
5. Narcos
La storia di Pablo Escobar e dei cartelli della droga colombiana ha suscitato interesse tra i telespettatori. Narcos è diventata in pochissimo tempo una serie cult, vista ed apprezzata in tutto il mondo.
4. Arrested Development
Premiata con l’Emmy, la storia racconta di una facoltosa famiglia che ha perso tutto e dell’unico figlio costretto a rimettere insieme i cocci.
3. Stranger Things
Medaglia di bronzo per Stranger Things, la serie di successo ambientata negli anni ’80 che ha come protagonisti dei ragazzini alle prese con i segreti della loro cittadina.
2. Sherlock
Al secondo posto la versione moderna dei racconti di Arthur Conan Doyle, l’eccentrico detective vaga per le strade della Londra contemporanea in cerca di indizi.
1. Breaking Bad
La medaglia d’oro come serie più vista va a Breaking Bad. Il telefilm ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali.