A partire dal 1 febbraio 2018, gli studenti esenti dal pagamento dei due pasti giornalieri potranno accedere al servizio mensa esclusivamente attraverso l’app mobile “Easy Campus CT”. L’applicazione deve essere scaricata da ciascun studente nel proprio smartphone dal proprio app store. Successivamente gli studenti dovranno far associare il proprio account alla propria identità fisica, in modo da utilizzare in maniera esclusiva il servizio. Per avviare tale processo di identificazione è necessario che gli studenti si rechino presso gli Uffici Rilascio Tesserini Mensa, ubicati presso gli edifici universitari della Cittadella, in via Santa Sofia, 38 oppure presso la casa dello studente “Centro”, in via Oberdan 174 o ancora presso l’Ufficio Ristorazione di via Etnea, 570.
La scadenza ultima per l’associazione del proprio tesserino mensa con l’app è fissata al 28 febbraio 2018. Dopo tale data, tutti i tesserini mensa saranno disattivati, in quanto verranno chiuse definitivamente le casse. Entro quella data, quindi, è necessario recarsi presso gli uffici adibiti.
Se l’app viene ricaricata tramite bonifico bancario, saranno addebitati i costi di commissione. Inoltre, non è possibile ricaricare tramite carta prepagata PostePay. Al contrario, è possibile usare la PostePay Evolution, che permette anche di azzerare i costi di commissione.