Categorie: Cronaca

Catania,19enne arrestato per tentato furto di uno scooter in un centro commerciale

Sorpreso a rubare uno scooter nel parcheggio del centro commerciale: arrestato diciannovenne dopo un tentativo di fuga tra le auto.

Un diciannovenne catanese, incensurato, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante con l’accusa di tentato furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso mentre cercava di rubare una moto all’interno del parcheggio di un noto centro commerciale della città.

La dinamica del tentato furto

L’intervento è scattato grazie alla prontezza del personale di vigilanza della struttura, che ha notato due ragazzi armeggiare in modo sospetto vicino a un mezzo a due ruote. In particolare, il 19enne stava utilizzando uno strumento di fortuna — il gancio metallico di una gruccia — per tranciare i cavi di accensione dello scooter e metterlo in moto.

Alla vista delle guardie giurate, i due complici hanno tentato la fuga tra le auto in sosta il 19enne è stato bloccato immediatamente e consegnato ai poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico. Il complice è riuscito, per il momento, a far perdere le proprie tracce.

Il provvedimento

Dopo aver accertato i danni al veicolo, gli agenti hanno rintracciato la proprietaria dello scooter e glielo hanno riconsegnato. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il giovane è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito per direttissima.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Catania Continua”: presentato a Roma il dossier per la Capitale della Cultura 2028

C’è una città che guarda in alto senza dimenticare la profondità delle proprie radici. Una…

26 Febbraio 2026

Se Sanremo fosse UNICT: che studente sarebbe ogni artista?

Immaginate per un attimo che il Teatro Ariston diventi l’Aula Magna dell’Università di Catania. L’orchestra…

26 Febbraio 2026

Aerolinee Siciliane al via contro il caro-voli: c’è la data

La sfida ai giganti dei cieli e ai prezzi proibitivi dei biglietti aerei per la…

26 Febbraio 2026

Sal Da Vinci, il grande ritorno: l’abbraccio a Catania al Teatro Metropolitan

Sal Da Vinci è in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo con l’inedito…

25 Febbraio 2026

Rossazzurri in alta quota: il Catania FC decolla con Aeroitalia

Si è svolta presso lo Stadio Angelo Massimino di Catania la conferenza stampa di presentazione…

25 Febbraio 2026

Capitale della cultura 2028, domani le audizioni per Catania finalista

Alle pendici dell’Etna grande speranza di rinascita: si mira a realizzare gli obiettivi del dossier…

25 Febbraio 2026