Ryanair assume in Sicilia: 800 nuove opportunità di lavoro: i requisiti

Lavoro Ryanair, nuove opportunità lavorative in Sicilia! L’investimento da 200 milioni di dollari si tradurrà in oltre 800 nuovi posti di lavoro in Sicilia.

Lavoro Ryanair: recentemente Ryanair ha annunciato l’apertura di una nuova base operativa in Sicilia presso l’aeroporto di Trapani-Marsala, prevista per gennaio 2026. L’investimento da 200 milioni di dollari si tradurrà in oltre 800 nuovi posti di lavoro in Sicilia.

Lavoro Ryanair, la nuova base in Sicilia

Ryanair ha annunciato ufficialmente, tramite un recente comunicato, l’apertura di una nuova base operativa all’aeroporto di Trapan -Marsala. La decisione arriva in seguito all’eliminazione dell’addizionale municipale sugli scali minori in Sicilia, provvedimento adottato dalla Regione Siciliana. Questa sarà la ventesima base Ryanair in Italia e la terza sull’isola. L’apertura del nuovo hub comporterà un importante investimento da parte della compagnia: sono previsti l’arrivo di un aereo Boeing 737 già nell’inverno 2025 e di altri due nell’estate 2026. In totale, si parla di un investimento di 200 milioni di dollari, con l’obiettivo di superare 1 milione di passeggeri all’anno.

L’iniziativa avrà un impatto significativo sul territorio, sia dal punto di vista economico che occupazionale. Secondo il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, la nuova base migliorerà i collegamenti per i cittadini siciliani e darà una forte spinta al turismo, non solo verso Trapani, ma in tutta la regione.

Lavoro Ryanair, nuove rotte e posti di lavoro

Dalla nuova base di Trapani- Marsala Ryanair coprirà 23 rotte, di cui 11 nuove da/per Baden-Baden, Bari, Bratislava, Bournemouth, Bruxelles, Katowice, Londra, Pescara, Saarbrücken, Stoccolma e Verona.

Le nuove assunzioni riguarderanno diversi profili sia relativi a personale di bordo che a personali di terra. Nuovi posti di lavoro per: assistenti di volo, piloti, addetti al check-in, addetti ai bagagli e  agenti di rampa. Sarà necessario attendere il bando ufficiale di Ryanair.

Lavoro Ryanair, come inviare le candidature

Si ricorda che al momento non è ancora possibile inviare candidature per le future assunzioni che Ryanair effettuerà presso l’aeroporto di Trapani-Marsala. Le selezioni dovrebbero aprirsi più avanti, in prossimità dell’avvio delle attività operative presso lo scalo. Chi è interessato a lavorare con Ryanair, sia in Sicilia che in altre sedi in Italia o all’estero, può comunque visitare la sezione “Lavora con noi” sul sito ufficiale della compagnia. In questa pagina sono elencate tutte le posizioni attualmente disponibili, con la possibilità di candidarsi direttamente online compilando il modulo e allegando il proprio curriculum. Per chi desidera lavorare nella nuova base di Trapani-Marsala, è consigliabile continuare a monitorare regolarmente la pagina delle carriere, così da restare aggiornati sulle future selezioni e non perdere eventuali opportunità di lavoro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026