Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, il maltempo si allontana: temperature oltre i 30 gradi

Meteo Sicilia, le condizioni di instabilità atmosferica e i diversi rovesci sparsi sembrano lentamente abbandonare la nostra Regione! Di seguito le previsioni meteo.

Meteo Sicilia: dopo giornate segnate da maltempo, piogge intense e perturbazioni che hanno interessato gran parte del territorio siciliano, in particolare la città di Catania, dove si sono registrati diversi rovesci, la situazione meteo sta finalmente migliorando. Le ultime perturbazioni si stanno allontanando velocemente, lasciando spazio a un progressivo ritorno del bel tempo. Infatti, nei prossimi giorni, il sole sarà protagonista su tutta l’isola, con cieli sereni e un generale aumento delle temperature. Le massime torneranno a superare i 30 gradi, riportando un clima tipicamente estivo al quale eravamo abituati. Di seguito tutte le previsioni meteo ne dettaglio per la giornata di oggi, domani e mercoledì!

Meteo Sicilia, le previsioni per lunedì 18 agosto

per la giornata di oggi si prevede un’altra pressione su tutta la regione. Proprio per questo la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo il cielo farà da protagonista su quasi tutto il territorio. Unica eccezione Caltanissetta dove durante la giornata di oggi saranno previsti forti perturbazioni a carattere temporalesco. Cieli nuvolosi anche nella città di Ragusa e Trapani caratterizzate da diverse nubi sparse. Per quanto concerne la città più calda, e i valori delle temperature massime, si registreranno a Siracusa, durante le ore più calde, ben 33 gradi. A seguire la nostra città di Catania con 32  gradi di massima. Durante la giornata di odierna, la città più fredda sarà Enna con minime di 17 gradi e massime di 28 gradi.

Meteo Sicilia, previsioni per martedì 19 agosto

Anche la giornata di martedì sarà caratterizzata da un’alta pressione. Le ultime nubi sul territorio si allontaneranno definitivamente lasciando largo spazio a sole e caldo. E proprio come lunedì 18 agosto, le città più calde saranno Caltanissetta e Siracusa con massime di ben 32  gradi. A seguire la nostra città di Catania con ben 31 gradi, durante le ore più calde, ed una minima di 23 gradi durante le ore serali. Situazione analoga anche ad Agrigento con massime di 31 gradi e minime di soli 21 gradi.  La città più fredda sarà Enna, dove si registrerà una minima di 16 gradi!

Meteo Sicilia, previsioni per mercoledì 20 agosto

Anche per mercoledì 20 agosto si prevede una giornata meteorologicamente stabile, all’insgena del bel tempo e del caldo. La città più calda sarà  Siracusa, con massime di ben 34 gradi. Stesse temperature anche a Catania, con massime di 34 gradi e minime di 23 gradi. In generale in nessun capoluogo siciliano le temperature massime scenderanno sotto i 30 gradi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026