Categorie: Bronte e Randazzo

Controlli anti-droga e alcol nel Catanese: denunce e multe salate

Operazione dei carabinieri tra Bronte, Randazzo e Maniace per contrastare la guida sotto effetto di sostanze

La Compagnia dei Carabinieri di Randazzo ha intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle aree urbane e rurali tra Piedimonte Etneo e Bronte. Obiettivo dell’operazione: contrastare la guida sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile hanno affiancato le stazioni locali dell’Arma per garantire una maggiore presenza e sicurezza sulle strade, soprattutto nelle ore serali e notturne.

Alcol e droga al volante: ritiri di patente e denunce

A Bronte, un 58enne è stato fermato mentre guidava in modo pericoloso: sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un tasso superiore ai limiti consentiti. Per lui è scattato l’immediato ritiro della patente e una multa superiore ai 500 euro. A Maniace, una 39enne ha cercato di nascondere una dose di marijuana durante un controllo: è risultata positiva alla droga dopo le analisi in ospedale. Anche un altro conducente coinvolto in un incidente a Bronte è stato trovato positivo ai cannabinoidi.

Droga nascosta in auto e motociclisti nei guai

A Castiglione di Sicilia, i carabinieri hanno fermato un 25enne di origini venezuelane che trasportava 9 grammi di marijuana nascosti sotto il sedile del passeggero. A Randazzo, invece, un motociclista albanese è stato trovato con quasi 6 grammi della stessa sostanza in tasca. Infine, a Maniace, a seguito di un incidente tra un’auto e un ciclomotore, il conducente dell’utilitaria è risultato positivo all’alcoltest e denunciato per guida in stato di ebbrezza

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026