Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: sole e temperature in aumento

Meteo Sicilia: alta pressione africana su tutta l’isola, con temperature fino a 29 gradi e cieli sereni

Meteo Sicilia: un fine settimana all’insegna del sole e del caldo grazie all’arrivo dell’anticiclone africano. Le giornate dal 30 maggio al 1° giugno saranno caratterizzate da condizioni meteorologiche stabili e cieli sereni su tutta l’isola. Temperature in aumento, venti deboli e mari generalmente poco mossi rendono questo weekend ideale per godersi il mare o una gita fuori porta. Di seguito, le previsioni dettagliate giorno per giorno.

Meteo Sicilia, venerdì 30 maggio

La giornata di venerdì sarà dominata da un robusto campo di alta pressione. Il Meteo Sicilia prevede tempo stabile e soleggiato su tutte le province, con temperature massime tra i 24°C e i 29°C. A Catania e Siracusa si toccheranno i valori più alti, mentre le aree interne come Enna registreranno temperature più miti. Venti deboli o moderati, mari mossi e zero termico intorno ai 3600 metri.

Sabato 31 maggio

Sabato continuerà il dominio dell’anticiclone africano, garantendo una giornata di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature si manterranno su valori estivi, tra i 22°C e i 29°C, mentre i venti soffieranno moderati da nord-est. Il mare sarà poco mosso o mosso, con zero termico in risalita fino a 3700 metri.

Meteo Sicilia, domenica 1° giugno

Domenica si conferma il bel tempo su tutta la Sicilia. Il Meteo Sicilia annuncia un’altra giornata assolata, con venti deboli settentrionali e temperature elevate, comprese tra i 24°C e i 29°C nelle principali città costiere come Catania, Siracusa e Palermo. Anche le zone interne godranno di cieli sereni o al più leggermente velati, ideali per escursioni o attività all’aperto. Il clima si manterrà perfetto per chi vuole approfittare del weekend per rilassarsi al mare o visitare i borghi dell’entroterra. I mari saranno poco mossi, mentre lo zero termico salirà ulteriormente, attestandosi intorno ai 3850 metri, segno di un’aria sempre più calda in quota.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus conto termico 3.0: i lavori consentiti e come richiederlo

Bonus conto termico: al via ufficiale al bonus conto termico 3.0 a partire dal 25…

16 Dicembre 2025

Sciopero nazionale aerei per dicembre: gli orari e i voli garantiti

Giornata difficile per chi domani viaggia in aereo: mercoledì 17 dicembre, dalle 13 alle 17,…

16 Dicembre 2025

Catania, in arrivo la Fiamma Olimpica: modifiche viabilità

In arrivo a Catania la Fiamma Olimpica per Milano-Cortina 2026. Il passaggio sarà previsto per…

16 Dicembre 2025

Scuola, revisioni organici ATA: 2174 posti in meno per collaboratori

Pubblicato un nuovo Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) relativo alla revisione degli…

16 Dicembre 2025

Concorso Carabinieri 2026: i posti disponibili e i requisiti richiesti

Concorso Carabinieri: è stato ufficialmente bandito il concorso carabinieri accademia 2026 per l’ammissione di 65…

16 Dicembre 2025

Bonus assunzioni giovani under 35: di cosa si tratta e le novità

Bonus assunzioni: il decreto Milleproroghe ha confermato anche per il 2026 il bonus assunzioni giovani…

16 Dicembre 2025