Assunzioni Rai per diplomati: si cercano tecnici under 30

Assunzioni Rai: posizioni aperte per tecnici under 30. Sufficiente il diploma di maturità. Ecco tutte le informazioni necessarie.

Assunzioni Rai: la maggiore azienda radiotelevisiva italiana sta promuovendo un’ iniziativa di selezione, per titoli e prove, atta all’inserimento di 10 risorse con contratto di apprendistato professionalizzante. La sede lavorativa è la Rai di Milano. La figura ricercata è quella di tecnico della produzione. Ecco quali sono le mansioni e i requisiti da rispettare per potersi candidare.

Assunzioni Rai, tecnici di produzione: mansioni

La figura ricercata si occuperà delle seguenti mansioni:

  • realizzazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti e apparecchiature anche tecnologicamente innovativi (apparati di registrazione, ripresa e trasmissione in standard digitale, sistemi di governo informatizzati, apparati telematici di collegamento a reti e sistemi di reti, etc.) nella disponibilità dell’Azienda, della regolazione e dell’esercizio di apparati e apparecchiature tecniche e del montaggio di prodotti, operando direttamente alla realizzazione di produzioni radio televisive e ad ogni altro contributo telematico originale/derivato (es. internet) e, collaborando, in fase di impostazione dei programmi, oltreché sulla scelta e sull’impiego dei mezzi, anche per gli aspetti artistici delle produzioni stesse;
  • esercizio tecnico della trasmissione, come responsabile della qualità tecnica del prodotto per la fase del processo produttivo di competenza svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie sia in interno che in esterno;
  • operazioni relative alla realizzazione e messa in onda di produzioni televisive non complesse e/o di produzioni radiofoniche e/o di ogni altro contributo telematico originale/derivato (es. internet) ed effettua la messa a punto delle telecamere ed il loro posizionamento.

Assunzioni Rai: i requisiti

Per potersi candidare, bisogna soddisfare i requisiti di seguito elencati:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • diploma di maturità in uno dei seguenti indirizzi: Istituto Tecnico Industriale – previgente ordinamento – Istituto Tecnico settore Tecnologico – Istituto Professionale settore Industria e Artigianato – previgente ordinamento – Istituto Professionale – Manutenzione e assistenza tecnica – Istituto Professionale – Industria e artigianato per il made in Italy – Istituto Professionale – Servizi culturali e di spettacolo – Liceo Scientifico C.;
  • patente di guida automobilistica cat. “B”;
  • essere cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

Assunzioni Rai: come candidarsi

Per poter inviare la propria candidatura, bisogna registrarsi al sito, alla sezione Lavora con noi. Successivamente, bisogna aderire al bando “Assistenti di redazione 2024” e compilare tutti i campi indicati nel form online. Dopo, verrà richiesto di confermare l’adesione all’iniziativa e verificare la ricezione di un messaggio di posta elettronica a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura. Il termine ultimo per candidarsi è fissato al 4 marzo 2025.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026