Categorie: Meteo

Meteo Sicilia Natale, tra piogge e schiarite: le previsioni

Che tempo ci sarà a Natale? Pioggia o sole? Di seguito tutte le informazioni e le revisioni meteo a riguardo.

Meteo Sicilia: le previsioni meteo per la Vigilia e il Natale in Sicilia non promettono cieli sereni. Anzi, il tempo si preannuncia instabile e decisamente invernale. Le temperature subiranno un forte calo, portando un’atmosfera decisamente più fredda rispetto alla media stagionale. Non solo il freddo, ma anche forti venti, mari mossi e qualche precipitazione. Tutto questo creerà condizioni poco favorevoli per chi avesse in programma escursioni o attività all’aperto.

In alcune zone della Sicilia, soprattutto nelle aree interne e montane, saranno previste intense piogge e, in alcuni casi, anche nevicate. Di seguito le previsioni meteo della Vigilia e di Natale.

Meteo Sicilia, le previsioni per la Vigilia di Natale

Martedì, la pressione atmosferica sarà bassa, portando a una vigilia di Natale con un tempo piuttosto incerto. Le province situate nella parte centrale e settentrionale della Sicilia saranno le più colpite da piogge abbondanti, che potrebbero anche trasformarsi in nevicate a quote più basse, rendendo il paesaggio natalizio ancora più suggestivo. Tutte le città sicule presenteranno nubi sparse. Eccezione per Caltanisetta, Palermo, Trapani e Messina dove si verificheranno piogge e schiarite. Arriva la neve a bassa quota ad Enna, che si aggiudica il primato per la città più fredda durante la Vigilia di Natale. Per quanto concerne la città più calda sarà Siracusa con una massima di 13 gradi e una minima di 3 gradi.

Per quanto riguarda la nostra città di Catania, durante la giornata della Vigilia si avrà una massima di 12 gradi ed una minima di 7 gradi. Non saranno previste precipitazioni, ma solo qualche nube sparsa.

Meteo Sicilia, previsioni per il giorno di Natale

Mercoledì, giorno di Natale, la pressione atmosferica sarà bassa, portando un tempo instabile su gran parte della Sicilia. Previste anche per Natale, piogge e nevicate, un toco in più di magia con le cime dell’Etna tutte bianche! Previste precipitazioni per le città di Palermo, Trapani e Caltanisetta. Per quanto concerne Enna, vi saranno piogge miste a neve e schiarite.

Temperature massime di 14 gradi a Siracusa, a seguire Trapani. La città più fredda sarà, come negli scorsi giorni, al città di Enna con una massima di 4 gradi ed una minima di 1 grado. 

Per quanto concerne la nostra città di Catania, durate il giorno di Natale il sole splenderà per tutta la mattinata, con temperature massime di oltre 14 gradi, nessuna nube o precipitazioni all’orizzonte!

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività natalizie 2025: variazioni per il CUP del Pta “San Luigi”

In occasione delle festività natalizie, l’Asp di Catania ha comunicato alcune modifiche temporanee per il…

23 Dicembre 2025

Catania, addio alla carta d’identità cartacea dal 2026

A partire dal 3 agosto 2026, la carta d’identità cartacea perderà definitivamente validità, indipendentemente dalla…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: cosa fare in Sicilia

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025 è un giorno perfetto per prolungare la magia…

23 Dicembre 2025

Santo Stefano 2025: i centri commerciali aperti a Catania

Santo Stefano 2025: Il Santo Stefano 2025, che cade venerdì 26 dicembre, rappresenta per molti…

23 Dicembre 2025

Meteo Santo Stefano 2025: le previsioni per questo weekend festivo

Meteo Santo Stefano 2025: Il Meteo Santo Stefano 2025 in Sicilia si inserisce in una…

23 Dicembre 2025

Natale in viaggio per oltre sei milioni di italiani: vincono le mete vicine e le vacanze brevi

Saranno oltre sei milioni gli italiani che, in occasione delle festività natalizie, prepareranno la valigia…

23 Dicembre 2025