Categorie: Giarre e Riposto

Giarre, preparativi in corso per il villaggio di Natale: luci, magia e attrazioni in arrivo

Il Comune di Giarre si prepara a inaugurare il “villaggio di Natale” per regalare un’atmosfera unica e suggestiva a tutti coloro che desiderano vivere la magia delle feste in un contesto incantato. Dal prossimo 8 dicembre al 6 gennaio, il Pala Giarre si trasformerà in un vero e proprio paese di Natale, perfetto per immergere grandi e piccini nell’incanto delle tradizioni natalizie e delle meraviglie invernali. L’evento, dal titolo “La magia del Natale: Il villaggio di Babbo Natale e degli spettacoli incantati”, si propone di affascinare tutti i visitatori con una varietà di attività ed emozioni indimenticabili.

I preparativi

Il Villaggio di Natale sarà suddiviso in aree tematiche pensate per valorizzare ogni aspetto delle festività. Si potrà passeggiare tra alberi di Natale scintillanti, scoprire le botteghe artigiane dove acquistare decorazioni e regali unici, o godere delle delizie locali nei punti ristoro.

Uno degli elementi più spettacolari sarà un maestoso albero di Natale di 12 metri, al centro di una scenografia che farà da sfondo a molte attività interattive e momenti fotografici. I più piccoli avranno a disposizione un’intera fattoria natalizia con animali da ammirare, la fabbrica degli elfi per scoprire come nascono i regali, e l’opportunità di scrivere la propria letterina per Babbo Natale e incontrarlo per una foto.

Ci saranno inoltre spettacoli acrobatici emozionanti e una pista di pattinaggio su rotelle offriranno momenti di puro divertimento. È prevista anche un’area eventi dedicata all’intrattenimento, dove animazioni e spettacoli coinvolgeranno il pubblico, regalando momenti di gioia e meraviglia.

Elisa Caruso

Studentessa di Giurisprudenza appassionata di giornalismo scrive per LiveUnict. I suoi interessi spaziano dalla letteratura all'arte fino alle battaglie sociali e all'attivismo. Collabora con la redazione live Unict dall'ottobre 2023.

Pubblicato da
Elisa Caruso

Articoli recenti

Eduscopio 2024, carenza di diplomati tecnici e professionali: i settori più in crisi

Secondo i dati forniti da Eduscopio, cresce il tasso di occupazione tra i diplomati tecnici…

21 Novembre 2024

Sicilia, parapendio contro una struttura metallica: un morto e una ferita grave

Un tragico incidente con il parapendio si è verificato nel primo pomeriggio a Milazzo (Messina),…

21 Novembre 2024

Università, gli esami più difficili: la classifica per facoltà

Ogni studente universitario ha affrontato, almeno una volta, quell’esame particolarmente difficile che sembra impossibile da…

21 Novembre 2024

Concorso pubblico MUR 2024: incarichi per esperti giuridici e contabili

Concorso pubblico MUR 2024: il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) ha pubblicato un bando…

21 Novembre 2024

Classifica scuole 2024: i migliori istituti a Catania e in Italia

Classifica scuole 2024: La nuova edizione di Eduscopio, la piattaforma gratuita curata dalla Fondazione Agnelli,…

21 Novembre 2024

Blatte, roditori ed escrementi: sequestrato un ristorante nel Catanese, denunciato il titolare

Gravi carenze igieniche sono state scoperte dai carabinieri del NAS in un ristorante situato sul…

21 Novembre 2024