Nei giorni 1, 2 e 3 novembre, in vista della festa dei Defunti, è stato stabilito un apposito piano di circolazione nella zona del cimitero di via Acquicella, volto a disciplinare l’accesso al camposanto.
Date e orari d’ingresso
Il cimitero rimarrà aperto dalle ore 7 alle ore 17.
Le confraternite rimarranno aperte venerdì 1 e sabato 2, dalle ore 8 alle 17 e domenica 3, dalle ore 8 alle 12.
Divieto di transito e ingresso invalidi
È stato disposto, per tre giorni consecutivi, un divieto di transito per tutti i veicoli. La zona pedonalizzata per l’occasione è la seguente: viale Della Regione, nel tratto da via Calliope a via Acquicella; via Acquicella, primo varco (nord), eccetto i taxi. Sospesi anche i permessi per l’ingresso veicolare nell’area pedonale del cimitero di via Acquicella.
A partire dalle ore 14 fino all’orario di chiusura previsto, sarà consentito l’ingresso dei veicoli destinati al trasporto degli invalidi e dei mezzi per accompagnare persone non in grado di deambulare.
I cittadini invalidi, con patente speciale, potranno fare ingresso e potranno portare un accompagnatore conducente dei veicolo, in caso di non guidatore.
Ben quattro autovetture comunali saranno rese disponibili per facilitare l’ingresso dei disabili.
L’ ingresso dei mezzi destinati ai trasporti funebri con ingresso da via Acquicella e in uscita da via Del Divino Amore sarà consentito soltanto sabato 2 novembre, dalle ore 16:30 alla chiusura.
I lavori di sistemazione manutentiva
Grazie al coordinamento degli assessori Petralia e Pesce, sono stati effettuati vari lavori di manutenzione nella zona interna ed esterna al cimitero di via Acquicella: il ripristino del sistema idraulico delle fontanelle e degli impianti elettrici delle lampade votive nei loculi, la sistemazione del verde e la ripulitura dei vialetti.













