Categorie: Eventi

“IncludiAMO”, una giornata di divertimento e collaborazione: ecco dove e quando

In programma esibizioni, mostre e attività per promuovere l'inclusione sociale nel territorio: comune di Vagrande e CRS insieme per integrazione e spettacolo

Oggi sabato 28 settembre, nella villa comunale di Viagrande ospiterà “IncludiAMO”, una manifestazione all’insegna del divertimento, dell’inclusione e della collaborazione tra diverse realtà del territorio. L’evento, organizzato dal Comune di Viagrande in collaborazione con il Consorzio Siciliano di Riabilitazione (CSR) di Viagrande e l’AIAS sezione di Catania ETS, sarà un’occasione per condividere momenti di gioia e intrattenimento per tutte le età.

Con il supporto di Tomarchio Pasticceria Siciliana e Gran Caffè Urna, la giornata vedrà il coinvolgimento attivo dei ragazzi e delle ragazze del centro di riabilitazione del CSR, che parteciperanno a spettacoli e iniziative varie. Il famoso Mago Dimis sarà tra i protagonisti dell’evento con uno spettacolo di magia, in cui i veri illusionisti saranno proprio i giovani con disabilità del centro, che si esibiranno al suo fianco per stupire e divertire il pubblico.

La manifestazione offrirà anche momenti di grande spettacolo grazie alle esibizioni di circo contemporaneo e teatro di strada della Compagnia Circo Ramingo. Inoltre, sarà presente un raduno di auto sportive organizzato dall’Associazione Angeli in moto, mentre stand informativi di associazioni locali come Pro Loco Viagrande, Avis Viagrande, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile Aquile Monteserra e AEOP sezione di Viagrande, saranno a disposizione dei visitatori.

Non mancherà un’area espositiva dedicata alla mostra-mercato dei lavori artigianali realizzati dai ragazzi del CSR di Viagrande e delle opere del laboratorio “Lungo i bordi”, creato dagli Assistiti del servizio residenziale del centro di riabilitazione. Inoltre, il Rock Bar sarà gestito dagli Assistiti del servizio semiresidenziale del CSR, che da anni portano avanti l’attività di un piccolo bar all’interno del centro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania si candida a Capitale della Cultura del 2028

La Giunta, presieduta dal Sindaco Enrico Trantino, ha approvato l’atto di indirizzo che avvia il…

11 Aprile 2025

Pasqua 2025, boom di viaggiatori all’Aeroporto di Catania: previsti oltre 740mila passeggeri

Cresce ancora il traffico passeggeri all’Aeroporto di Catania, che si prepara a registrare numeri record…

11 Aprile 2025

Operazione “Curriculum”: sgominata banda di ladri nel Catanese

Una banda criminale che da mesi imperversava nei comuni della provincia etnea è stata smantellata…

11 Aprile 2025

Bonus papà 2025, fino a 3.362 euro l’anno: a chi spetta

Bonus papà 2025: In ambito di sostegni economici alla genitorialità, erogati dallo Stato in favore…

11 Aprile 2025

Acireale, abbonamenti bus urbani gratuiti per anziani e disabili: ecco come

Il Comune di Acireale ha avviato le procedure che consentiranno ad anziani e a persone…

11 Aprile 2025

Graduatorie ATA 24 mesi 2025: tutte le date, requisiti e novità

Graduatorie ATA 24 mesi 2025: l Ministero dell’Istruzione e del Merito ha ufficialmente avviato la…

11 Aprile 2025