Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, le previsioni del weekend: caldo e temperature elevate

Meteo Sicilia: che tempo farà il prossimo fine settimana? Le previsioni nelle principali zone dell'isola.

Meteo Sicilia: diamo un’occhiata alle prossime previsioni di questo primo fine settimana di settembre. Previste temperature ancora abbastanza elevate in tutto il territorio siciliano.

Meteo Sicilia: venerdì 6 Settembre 2024

 La giornata di venerdì, sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio. Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale ionicolitorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata.

Meteo Sicilia: sabato 7 settembre 2024

Nella giornata di sabato, si prevedono cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; generali condizioni di bel tempo, ma si potrà vedere un cielo nuvoloso o molto nuvoloso su tutto il territorio. Temperature massime fino a 36/40 gradi, valori notturni che non subiranno sostanziali variazioni. Venti deboli.

Meteo Sicilia: domenica 8 settembre 2024

Nella giornata di domenica, un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale meridionale, ionico e sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sul litorale ionico, si prevedono temperature in aumento e cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature massime che, a loro volta, potranno raggiungere picchi di  36/40 gradi, specialmente nelle zone interne.

Infine, con l’inizio della nuova settimana, tuttavia, i modelli numerici delineano uno scenario diffusamente instabile su tutta la Sicilia, complice il transito di una possente perturbazione atlantica, che comporterà una generale flessione termica, di poco al di sotto delle medie tipiche del periodo.


Bonus Scuola 2024/25 Sicilia: requisiti e come richiederlo

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024