Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, inizio settembre tra caldo e nuvole: le previsioni

Meteo Sicilia: estate non ancora finita e l'inizio di questo mese di settembre ne dà la conferma.

Meteo Sicilia: il mese di settembre è appena iniziato, e lo ha fatto all’insegna del caldo ma con qualche nuvola sparsa per tutta l’Isola. Le temperature si mantengono, infatti, sempre al di sopra dei 30 gradi in tutte le province. Estate che, dunque, non è ancora finita e c’è ancora tempo per qualche altro bagno al mare. Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo di questi primi giorni del mese di settembre.

Meteo Sicilia: lunedì 2 settembre

Prima settimana di settembre che inizia con temperature massime che sono al di sopra dei 30 gradi, con picchi di 35 a Catania e Siracusa, province più alte dell’Isola. Le temperature massime nel resto della Sicilia oscilleranno tra i 29 e i 34 gradi. Tuttavia, il cielo sarà caratterizzato da alcune nubi sparse senza il particolare rischio di precipitazioni, la cui probabilità è del 10%, come riporta iLMeteo.it. I venti saranno deboli quasi ovunque.

Meteo Sicilia: martedì 3 settembre

Una giornata fotocopia a quella odierna, domani, martedì 3 settembre, con cielo che si presenterà sempre poco nuvoloso ma con le temperature sempre al di sopra dei 30 gradi. Da segnalare pioggia e schiarite nel Trapanese mentre le probabilità di precipitazione delle altre province sono sempre basse ma più alte rispetto alla giornata di oggi. Catania e Siracusa sono sempre le città più calde con la massima che toccherà i 35 gradi. I venti saranno moderati in tutto il territorio della Regione.

Meteo Sicilia: mercoledì 4 settembre

Nuvole che cominceranno a diminuire mercoledì 4 settembre, con un aumento delle temperature massime. Catania e Siracusa mantengono la leadership di città più calde e la temperatura massima sarà di 36 gradi. Seguono Messina e Palermo con 33 gradi. Ancora rischio di precipitazioni nel Trapanese, con una probabilità del 59% mentre è del 10% quella nelle altre province interessate da alcune nubi sparse. Anche per mercoledì 4 settembre i venti saranno moderati in tutta la Sicilia.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026