Categorie: Calcio Catania

Catania FC, domani l’esordio in campionato a Potenza contro il Sorrento

Il nuovo Catania di Domenico Toscano, dopo il successo in Coppa Italia, si appresta ad affrontare la prima partita del nuovo campionato di terza serie.

Il nuovo Catania di Domenico Toscano, dopo il successo in Coppa Italia, si appresta ad affrontare la prima partita del nuovo campionato di terza serie.

Il Catania, reduce dalla convincente partita di Coppa Italia interna contro i calabresi del Crotone (esordio ufficiale sulla panchina etnea di Toscano), è pronto ad esordire nel nuovo campionato di Serie C, dopo un’estate “tormentata” dal punto di vista del mercato e dalle note vicende legate alla fidejussione.

I rossazzurri, sono pronti a dire la loro nel primo ed impegnativo appuntamento esterno in quel di Potenza, contro i campani del Sorrento (compagine guche, nel corso della scorsa stagione, ha dato del filo da torcere all’allora Catania di Zeoli).

Servirà la giusta determinazione, quella che Toscano chiede da tempo ai suoi, dando sempre “una sbirciatina” al mercato, dove l’esperto DS Faggiano, lavora in modo costante, per rendere la squadra ancora più competitiva.

Catania FC: il punto sul mercato dei rossazzurri

Il Catania “attende” ancora di poter ufficializzare i nuovi acquisti che, ormai da parecchio, si allenano sotto le direttive del tecnico calabrese, parliamo di Lunetta, Guglielmotti e i “neo-arrivati” Jimenez e il centravanti Montalto.

Sono ore frenetiche, infatti, Faggiano, sta provvedendo a risolvere i contratti di alcuni giocatori in esubero e ormai fuori dal progetto etneo, come Chiricò, Rapisarda, Monaco, Celli, Di Carmine, Silvestri e De Luca, ormai pronti a lasciare le falde dell’Etna per accasarsi altrove, lasciato degli slot che, a loro volta, saranno rimpiazzati da nuove pedine ormai da parecchio tempo nel mirino della squadra siciliana.

Nelle ultime ore, si era parlato anche di un nuovo interessamento del Catania nei confronti di Merola, calciatore del Pescara che, fino a qualche giorno fa, era quasi in procinto di accasarsi al Trapani, ma nelle ultime ore sembra che il Catania possa “affondare” il colpo, anche se si tratta, attualmente, solo di un’ipotesi.

Infine, Di Carmine, sembrerebbe esser finito nel mirino della Reggina e dello stesso Pescara, pronte a proporre al calciatore nuovi ruoli da protagonista.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, blitz della polizia all’alba: smantellata piazza di spaccio a San Berillo [VIDEO]

Su disposizione della Procura Distrettuale di Catania, più di 250 agenti della Polizia di Stato stanno…

15 Dicembre 2025

Sicilia Express, Codacons attacca: “Non è un successo”

Nulla da celebrare se per tornare in Sicilia a prezzi sostenuti bisogna affrontare un viaggio…

15 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, pioggia in arrivo: le previsioni

Meteo Sicilia: dopo i giorni soleggiati di questo weekend, con poche nuvole sparse, senza alcun…

15 Dicembre 2025

Unict, lettera dei docenti alla Ministra Bernini dopo Atreju: “Non è università”

Non sono sicuramente passate inosservate le dichiarazioni della Ministra dell'Università e della ricerca, Anna Maria…

15 Dicembre 2025

Concorso Ministero della Cultura: quanti sono i posti in Sicilia

Concorso Ministero della Cultura: è uscito il tanto atteso bando per l'assunzione di 1.800 assistenti.…

15 Dicembre 2025

Catania, polemica per il ticket d’ingresso alla Cattedrale

Pagare per fare una preghiera a Sant'Agata. È stata questa la sorpresa per molti, nel…

15 Dicembre 2025