Categorie: News Sicilia

Sicilia, non si fermano gli sbarchi: altri 364 profughi a Lampedusa

Sono sei le nuove imbarcazioni soccorse nel Mediterraneo e tanti i nuovi profughi approdati nelle coste Italiane, alcuni arriveranno prima di domani in Sicilia.

Continuano gli sbarchi di immigrati nelle coste di Lampedusa: 364 gli ultimi arrivati diluiti in ben 6 diversi sbarchi. L’ultimo sbarco ne conta 140 di profughi.

Nel dettaglio il primo motoscafo, soccorso da ong Nadir, trasportava 58 persone da Egitto, Siria e Marocco; il secondo di 12 passeggeri è stato soccorso dalla guardia di finanza; mentre l’ultimo, un gommone di 70 persone eritrei, pakistani, siriani, egiziani e bengalesi, ha trovato l’aiuto prima dell’ong Humanity e poi della motovedetta della Guardia Costiera. Quest’ultima aveva come passeggeri altri migranti diretti a Genova.

Gli ultimi arrivati sono stati comunque accompagnati all’hotspot si contrada Imbriacola, con più di 500 ospiti. Di questi, come decretato dalla prefettura di Agrigento, 193 saliranno sul traghetto di linea Veronese che giungerà all’alba di domani a Porto Empedocle.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026