Categorie: News Sicilia

Sicilia, non si fermano gli sbarchi: altri 364 profughi a Lampedusa

Sono sei le nuove imbarcazioni soccorse nel Mediterraneo e tanti i nuovi profughi approdati nelle coste Italiane, alcuni arriveranno prima di domani in Sicilia.

Continuano gli sbarchi di immigrati nelle coste di Lampedusa: 364 gli ultimi arrivati diluiti in ben 6 diversi sbarchi. L’ultimo sbarco ne conta 140 di profughi.

Nel dettaglio il primo motoscafo, soccorso da ong Nadir, trasportava 58 persone da Egitto, Siria e Marocco; il secondo di 12 passeggeri è stato soccorso dalla guardia di finanza; mentre l’ultimo, un gommone di 70 persone eritrei, pakistani, siriani, egiziani e bengalesi, ha trovato l’aiuto prima dell’ong Humanity e poi della motovedetta della Guardia Costiera. Quest’ultima aveva come passeggeri altri migranti diretti a Genova.

Gli ultimi arrivati sono stati comunque accompagnati all’hotspot si contrada Imbriacola, con più di 500 ospiti. Di questi, come decretato dalla prefettura di Agrigento, 193 saliranno sul traghetto di linea Veronese che giungerà all’alba di domani a Porto Empedocle.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Congedo paritario bocciato: scontro su famiglie e natalità

Congedo paritario bocciato; perché dovremmo iniziare a preoccuparci? Nel pieno della crisi demografica che attraversa…

4 Aprile 2026

Infrastrutture e rigenerazione urbana: 50 milioni di euro per Palermo, Catania e Messina

La Regione Siciliana ha dato il via libera a un importante piano di investimenti da…

4 Aprile 2026

Qs World University Rankings, dove si piazza Unict: classifica e dati

Online l’annuale classifica sulle migliori università del mondo per il 2026! La classifica “Times Higher…

4 Aprile 2026

Sicilia: pronto il secondo piano da 1,6 miliardi per il ciclone Harry e la frana di Niscemi

Un secondo piano di interventi da oltre 1,6 miliardi di euro per i danni causati…

4 Aprile 2026

Pasqua e Pasquetta 2026: i centri commerciali aperti a Catania e provincia

Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, molti catanesi e turisti si pongono la…

4 Aprile 2026

Domenica al museo: Catania spalanca le porte della cultura a solo 1 euro anche a Pasqua

Quest’anno le uova di Pasqua riservano una sorpresa speciale per tutti i catanesi e i…

3 Aprile 2026