Categorie: Catania

Catania, automobilista contro mano sull’A18: interviene la polizia

Un uomo di 75 anni avrebbe percorso ben 20 chilometri contro mano lungo la A18. Di seguito la ricostruzione dell'accaduto e l'intervento della polizia.

Durante la scorsa notte un’automobilista è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale. L’uomo aveva percorso contro mano ben 20 chilometri lungo l’autostrada A18 Messina-Catania. Stava viaggiando in direzione Messina sulla carreggiata che porta al capoluogo etneo.

Secondo le prime ricostruzioni l’allerta sarebbe scattata attorno all1.30, quando agli allarmi di sicurezza e alle segnalazioni telefoniche si sono aggiunte le immagini delle telecamere a circuito chiuso che immortalavano un veicolo che procedeva sulla corsia di sorpasso a forte velocità sfiorando gli altri mezzi. La polizia sarebbe immediatamente intervenuta, rallentando e fermando il traffico all’altezza dello svincolo di Fiumefreddo per potere poi fermare il conducente in contromano in condizioni di sicurezza.

Secondo le prime identificazioni si tratterebbe di un 75enne, il quale avrebbe, per errore, fatto ingresso in autostrada dallo svincolo di Acireale. successivamente avrebbe invertito la marcia dirigendosi inconsapevolmente contromano fino allo svincolo di Fiumefreddo. Per l’uomo  scatteranno la revoca della patente e una multa con un importo variabile da 2.046 a 8.186 euro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026