Categorie: Sport

Olimpiadi di Parigi 2024: i nomi egli atleti catanesi

Gli olimpiadi catanesi in visita al Palazzo degli Elefanti. Ad accoglierli il sindaco Trantino. Scopriamo insieme chi sono.

Il sindaco di Catania Enrico Trantino e l’assessore allo sport Sergio Parisi hanno appena ricevuto presso il palazzo degli Elefanti una rappresentanza di atleti catanesi che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Parigi.

Il sindaco Trantino dopo aver accolto gli ha atleti, ha rivolto ai giovani atleti parole incoraggianti per l’imminente grande sfida: “Vi rappresentiamo tutto l’incoraggiamento e il sostegno della città di Catania di cui dovrete interpretare i sogni e le speranze degli sportivi che confidano in voi per potere gioire, come italiani e come catanesi.

Ha inoltre aggiunto: “Insieme agli altri atleti della nostra città che andranno alle Olimpiadi, sarete portatori di un grande patrimonio di tradizione, storia e passione sportiva e civile, ma siamo consapevoli che sarete all’altezza di questo compito di straordinario significato, per un appuntamento per cui vi preparate da anni con grande impegno e in cui ci farete sentire ancora più orgogliosi di essere cittadini di Catania”.

Gli atleti Francesco “Ciccio” Condemi, Claudia Marletta, Valeria Palmieri e Aurora Condorelli del mondo della pallanuoto, insieme al velocista Matteo Melluzzo, campione italiano ed europeo, hanno risposto all’invito del sindaco Trantino e dell’assessore Parisi. Il professor Filippo Di Mulo, guida tecnica degli azzurri per la velocità, ha accompagnato Melluzzo, che ha allenato intensamente negli impianti sportivi di Catania.

Le schermitrici Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio, insieme al pugile Salvatore Cavallaro, erano assenti, impegnati fuori città in preparazione per le imminenti sfide olimpiche. È stata inoltre menzionata Maria Cocuzza, che rappresenterà Catania come giudice nella ginnastica.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, Disummer 2024: l’attesa festa studentesca

Venerdì 4 ottobre, a partire dalle ore 20, il Monastero dei Benedettini di Catania ospiterà…

16 Settembre 2024

Catania, l’iniziativa solidale “un pasto al giorno”

Il 21 e 22 settembre, Catania e provincia ospiteranno l’iniziativa di solidarietà "Un Pasto al…

16 Settembre 2024

Sicilia, gran galà d’autunno: sette chef stellati per beneficenza

Il 14 ottobre, il San Domenico Palace di Taormina, un prestigioso hotel Four Seasons, ospiterà…

16 Settembre 2024

Sicilia, alla Valle dei Templi nuove scoperte archeologiche

Gli scavi archeologici nella suggestiva Valle dei Templi di Agrigento continuano a rivelare sorprendenti tesori…

16 Settembre 2024

Catania, cinque casi di intossicazione da funghi

Nel Catanese è stata innalzata l’attenzione per quanto riguarda la raccolta e il consumo di…

16 Settembre 2024

Sicilia, palazzetto dello sport intitolato ai fratelli Russo

Sabato 21 settembre, alle ore 18, si terrà una cerimonia molto attesa a Belpasso: il…

16 Settembre 2024