Categorie: Cronaca

Sicilia: minacce e violenze rivolte alla moglie, arrestato 26enne

Ennesimo caso di violenza domestica nel catanese: un uomo di 26 anni è stato posto ai domiciliari per violenze nei confronti della moglie.

Un uomo di 26anni è stato arrestato ad Adrano, in provincia di Catania, dalla polizia e posto ai domiciliari, con obbligo di braccialetto elettronico. Il gip di Catania ha emesso un’ordinanza cautelare nei confronti dell’indagato.

Le indagini eseguite dal commissariato erano state avviate, in seguito alla denuncia della vittima, ricostruendo, un incubo di violenze, persecuzioni e aggressioni. La denuncia è stata presentata dalla ex compagna, al seguito di una telefonata del 26enne: “Se mi denunci ti sfregio con l’acido”.

Durante la convivenza, il ventiseienne, avrebbe più volte picchiato la vittima, con conseguenti minacce di morte, fino ad impedirle di avere una vita sociale, relegandola in casa senza consentirle di avere forme di contatto esterno, vietandole, perfino, l’utilizzo dello smartphone.

La vittima ha anche esposto come il 26enne avrebbe, in più occasioni, cercato di manipolare i figli per metterli contro la madre. Dopo la denuncia, sono state avviate le procedure del Codice Rosso per garantire la sicurezza della donna, la quale aveva lasciato la casa familiare.

Ennesimo caso di violenze domestiche e barbarie, compiute nel nostro territorio, sintomo di una mentalità di controllo e possessione verso i propri partener.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026