Categorie: News Sicilia

Catania, ruba bigiotteria e trucchi: arrestata 34enne pregiudicata

Catania, entra in un negozio con l’intento di rubare diversi prodotti: arrestata donna 34enne pregiudicata

Una 34enne pregiudicata originaria di Foggia, ma residente a Catania, ieri pomeriggio è entrata in un negozio di un centro commerciale alla periferia del capoluogo etneo ed ha iniziato ad indossare prodotti di bigiotteria, quali braccialetti, orecchini e anche articoli per capelli. Dopo aver scelto ciò che le piaceva di più, ha approfittato di un momento di confusione all’interno del negozio per nascondere i prodotti all’interno della borsa che portava, dopo aver tolto abilmente i dispositivi antitaccheggio.

La ladra, non si era accorta del sistema di sorveglianza che la stava riprendendo e che il responsabile del negozio, dopo aver visto quanto stava accadendo, aveva già provveduto a chiamare i carabinieri. Convinta di non essere stata vista, la donna prova a superare la barriera casse come se niente fosse, ma si trova di fronte due pattuglie del nucleo radiomobile, che la perquisiscono trovando all’interno tutti i prodotti che aveva rubato.

Aveva portato con sé bigiotteria di vario tipo, come braccialetti, orecchini e collanine, oltre a svariati prodotti di cosmetica, dai rossetti, ai trucchi fino a creme viso molto costose, per un totale di 200,00 euro. Attraverso le telecamere sono state ricostruite tutte le mosse della 34enne, che viene arrestata per “furto aggravato” e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto a suo carico la misura dell’obbligo di firma.


 Sicilia, incidente stradale: l’auto si schianta sul guardrail, ferite due donne

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026