Categorie: News Sicilia

Piano idrico da 1 miliardo: l’obiettivo del ministro Salvini

Sicilia: Salvini progetta nuovi investimenti e interventi per migliorare la situazione dell'isola, previsto un piano idrico.

“Conto entro la fine di Giugno di dare il via libera a investimenti a livello nazionale per quasi 1 miliardo, per recuperare il troppo tempo perduto negli anni passati” afferma il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che prosegue: “So che la situazione a Enna e nella provincia è grave e sono contento di dare una mano”.

Sembrano chiare le intenzioni del ministro Matteo Salvini, espresse in videocollegamento durante un convegno riguardante la più ampia questione del Ponte sullo stretto. In particolare, si è trattato il sempre più delicato tema dell’emergenza idrica che colpisce l’Isola: “Sto lavorando ad un Piano nazionale idrico, è la prima volta che ci si occupa dell’acqua non inseguendo l’emergenza ma cercando soluzioni a medio e lungo termine” afferma il ministro.


Un’isola siciliana in vendita: in cosa consiste l’affare


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maturità 2026, in arrivo il diploma digitale: le novità del decreto

Con la Maturità 2026 si segna un punto di svolta per la scuola italiana. Per…

24 Febbraio 2026

Concorso AST per autisti a tempo indeterminato: assunzioni a Catania

Concorso Ast: l'Azienda Siciliana Trasporti (AST) Spa della Sicilia ha indetto una selezione per assunzioni…

24 Febbraio 2026

Sicilia, le dighe si riempiono ma l’acqua viene riversata in mare

Un inverno così piovoso in Sicilia non si vedeva da tanto tempo. Le recenti i…

24 Febbraio 2026

Festival di Sanremo 2026, al via la prima serata: cantanti e ospiti presenti

La città dei Fiori si prepara a riempire le proprie strade di musica e colori.…

24 Febbraio 2026

Scioglimento dei ghiacciai: le città italiane che finiranno sott’acqua

Molte città italiane con il passare gli anni finiranno sott'acqua a causa dello scioglimento dei…

24 Febbraio 2026

I danni dei cyberattacchi alle università stanno crescendo: ecco cosa si può fare?

Le università stanno diventando un bersaglio sempre più appetibile per il cybercrime, perché concentrano in…

23 Febbraio 2026